Messi, il giorno dopo. La decisione di lasciare la Nazionale suscita reazioni contrastanti

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui

messi argentinaA 24 ore dall’annuncio di Leo Messi di voler lasciare la nazionale argentina  sono arrivate numerose prese di posizione, non tutte di segno positivo, nei confronti della decisione dell’attaccante del Barcellona presa dopo la sconfitta dell’Argentina nella finale di Copa America contro il Cile. Tra quanti si sono schierati a supporto di Messi, invitandolo a tornare sui propri passi ed a continuare l’avventura in Nazionale, vi è Diego Maradona. Il Pibe de Oro ha difeso l’attaccante del Barcellona ed ha affidato il personale commento sulla vicenda ad un messaggio pubblicato sul proprio profilo Facebook . In sintesi Maradona ha invitato Messi a cambiare idea sostenendo che il calciatore sia stato lasciato solo, schiacciato dal peso delle critiche.

Questo il messaggio scritto da Diego Maradona a proposito dell’addio di Messi alla maglia della Nazionale argentina.

Leggi anche:  Inter-Bologna, probabili formazioni: Lukaku e Sanchez dal 1' insieme

“Deve continuare nella Nazionale. Mi piacerebbe parlare con lui. Lo hanno lasciato solo. E io non voglio lasciarlo solo. Messi ha ancora molto da dare all’Argentina ed ai prossimi mondiali in Russia potrà diventare campione del mondo con la maglia della Nazionale”.

La decisione di Messi di chiudere con la Nazionale ha fatto scomodare addirittura il presidente argentino Maurizio Macri che è intervenuto anche lui su quella che in Argentina è divenuta una vera e propria questione nazionale. Macri ha dichiarato di aver telefonato personalmente all’attaccante del Barcellona invitandolo a rimanere dicendogli di non ascoltare le critiche.
In giro per il mondo sono tantissimi gli appassionati di calcio che vorrebbero far sentire la propria vicinanza a Messi nel tentativo di distoglierlo dalla sua decisione ma in Argentina non tutti i tifosi si sono schierati a fianco della Pulce. Sui social ieri sono comparsi numerosi messaggi di segno negativo con molti argentini che hanno criticato la scelta di Messi.  C’è stato chi ha osannato Maradona scrivendo che lui non avrebbe mai abbandonato la Nazionale confermando che il più grande uomo squadra mai visto sui campi di calcio sia stato proprio il Pibe de Oro.  Altri tifosi hanno invece criticato Messi ironizzando sulla “facilità”  con la quale Messi riesce a vincere trofei con il Barcellona mettendo quindi in risalto le scarse capacità da leader che invece la Pulce avrebbe con la maglia dell’Argentina.

Leggi anche:  Dove vedere Foggia-Palermo, streaming gratis Serie C e diretta tv Antenna Sud?
  •   
  •  
  •  
  •