PSG, Al-Khelaifi insoddisfatto. Cambio di rotta in arrivo?

Pubblicato il autore: luca andrea trombetta Segui
al-khelaifi psg

Nasser Al-Khelaifi, vuole rivoluzionare il PSG per trionfare in Europa.

Tuona il ricco patron del PSG: “Stagione molto negativa”. Si prevede un’estate ricca di colpi di scena in sede di mercato per i parigini.

Tanto tuonò che piovve. Il numero 1 del PSG Nasser Al-Khelaifi rilascia dichiarazioni ricche di disappunto all’emittente nazionale Le Parisien.
Il presidente parigino non ha ritenuto soddisfacente la stagione sportiva appena conclusa dai Campioni di Francia, nonostante la quarta vittoria consecutiva della Ligue 1 e il trionfo nella Coppa nazionale.

È una ferita ancora aperta la sconfitta nei Quarti di Finale di Champions League per opera degli inglesi del Manchester City, una debacle che Al Khelaifi definisce senza mezzi termini <<il peggior momento>> da quando è arrivato a Parigi, al punto da dichiarare a Le Parisien che la stagione 2015-2016 è stata <<molto negativa>>.

Leggi anche:  Sky, DAZN, Eleven Sports? Dove vedere Copa America 2021 in tv e in streaming, 47^ edizione Brasile

La squadra francese dall’arrivo del ricco imprenditore qatariota non ha mai avuto successo nell’Europa che conta, si tratta ora di capire cosa accadrà in estate. Avverrà un cambio alla guida tecnica? Alla luce di queste ultime dichiarazioni la posizione dell’allenatore Laurent Blanc si fa delicata, non è da escludere che l’ex difensore della Francia Campione del Mondo 1998 possa passare il testimone a un altro tecnico, tant’è che nelle ultime ore si è parlato di Diego Pablo Simeone.

La cosa certa è che in casa PSG la disponibilità economica è (come da 5 anni a questa parte) elevata, tanto più ora dopo l’addio di Zlatan Ibrahimovic e del suo oneroso ingaggio annuale; è presumibile quindi aspettarsi una sessione di calciomercato all’insegna di grandi colpi per i Campioni di Francia, con Cristiano Ronaldo, Hazard, Higuain e Neymar sul taccuino degli uomini mercato della squadra parigina. Portare la Champions League sotto la Tour Eiffel e fare del PSG una squadra vincente a livello globale sono i due obiettivi dichiarati della presidenza Al-Khelaifi sin dal primo giorno di insediamento.

Leggi anche:  Il Milan ha ufficializzato il riscatto del difensore

Riuscirà il potente imprenditore a soddisfare la sua fame di vittore internazionali? <<Se continuiamo così non ci riusciremo, è ora di cambiare>>, l’amara osservazione del numero 1 parigino a Le Parisien.
Il mercato estivo dirà quali saranno i cambiamenti a cui Al-Khelaifi fa riferimento.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: