Roma Juventus Finale Primavera 2016: diretta TV e probabili formazioni

Pubblicato il autore: Alessandro Marini Segui

roma juventusRoma Juventus finale Primavera 2016, oggi 4 giugno: dove vedere la sfida scudetto e le probabili formazioni di De Rossi e Grosso 
Siamo giunti all’atto conclusivo del campionato Primavera 2015-2016: nella finalissima del Mapei Stadium di Reggio Emilia questa sera, con il calcio d’inizio fissato per le 20,30, si affrontano Roma e Juventus. Le due squadre arrivano alla grande a questa sfida. I ragazzi di Alberto De Rossi, nonostante la lunga squalifica di Umar Sadiq e l’infortunio di Abdullahi Nura, hanno raggiunto la finale proponendo un ottimo calcio: nei quarti di finale i gol di Ponce e Machin hanno eliminato l’outsider Virtus Entella, mentre la semifinale con l’Inter è stata decisa dai calci di rigore, dopo che i tempi supplementari si erano chiusi sul risultato di 3-3. Nella sfida di martedì scorso alla compagine di Stefano Vecchi i giallorossi hanno mostrato un’ora di ottimo calcio, fatto di fraseggi nello stretto e palla a terra. Tra gli uomini decisivi c’è stato sicuramente Marco Tumminello, autore di una doppietta ma anche di un brutto gesto verso l’arbitro, che gli è costato 6 giornate di squalifica, la sospensione a tempo indeterminato dal club capitolino e la rinuncia alla finalissima. Il peso dell’attacco, dunque, sarà sulle spalle dell’argentino Ezequiel Ponce, autore fin qui di ottime prestazioni in questa final Eight.

Leggi anche:  Sky, DAZN, Eleven Sports? Dove vedere Copa America 2021 in tv e in streaming, 47^ edizione Brasile

I bianconeri, allenati da Fabio Grosso hanno dimostrato nei quarti e nella semifinale una solidità ed una maturità da grande squadra. Nella prima sfida un perentorio 4-2 ha eliminato l’Empoli di Mutarelli, che schierava in campo giocatori del calibro di Diousse e Piu. Sugli scudi in quella occasione il bomber Favilli, autore di una doppietta. Mercoledì scorso, poi, i bianconeri hanno sconfitto il Torino campione d’Italia in carica per 1-0, grazie ad un gol dell’ottimo Pozzebon.

Roma Juventus finale campionato Primavera 2016: diretta TV e streaming live gratis

La finalissima del campionato Primavera 2016 sarà visibile su ben due canali. In questa stagione, infatti, i diritti sono stati acquistati sia dalla Rai che da Sportitalia. Sulla tv di stato il match sarà trasmesso su Rai Sport 1, canale 57 del digitale terrestre. Per chi volesse seguirla su Sportitalia, invece, il canale è il numero 60 del digitale terrestre. Roma Juventus finale Primavera, inoltre, sarà trasmessa anche in streaming live gratis per tablet, PC e smartphone sui siti internet delle due emittenti televisive.

Leggi anche:  Italia, Andrea Belotti: "Mi sento un titolare, l'Italia vuole arrivare in fondo"

Roma Juventus finale Primavera 2016: le probabili formazioni

Alberto De Rossi dovrebbe schierare i suoi ragazzi con il 4-3-1-2: Machin, Vasco e D’Urso a centrocampo e Di Livio a spaziare su tutta la trequarti, in supporto delle due punte che saranno Soleri e Ponce. Stesso modulo anche per Fabio Grosso: dovrebbe essere confermata la coppia d’attacco composta da Favilli e Pozzebon, autori di due gol a testa in questa final Eight, con il cipriota Kastanos alle loro spalle. Ecco le probabili formazioni complete:
ROMA (4-3-1-2): Crisanto; De Santis, Capradossi, Marchizza, Anocic; Machin, Vasco, D’Urso; Di Livio; Soleri, Ponce
JUVENTUS (4-3-1-2): Audero; Pol Lirola, Blanco, Romagna, Zappa; Macek, Tourè, Cassata; Kastanos; Favilli, Pozzebon

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,