Roma ufficiale: Francesco Totti firma a vita, “unico grande amore” per il capitano!

Pubblicato il autore: Omar Bonelli Segui


Dopo una lunga giornata finalmente la Roma ha diramato il comunicato: “È ufficiale Francesco Totti indosserà la maglia della Roma, per un’ultima stagione. Il capitano giallorosso, che il 27 settembre compirà 40 anni, ha firmato il contratto che lo legherà al club, per la venticinquesima stagione della sua carriera.
Il coronamento di una lunga e entusiasmante carriera, non poteva essere che questo, Totti uno dei giocatori italiani più forte di tutti i tempi, è riuscito a convincere il presidente Pallotta e tutti i vertici della Roma, che alla fine hanno deciso per la riconferma, strameritata per il capitano romanista, come sottolinea anche il presidente americano della Roma: “È una bella coincidenza che, nel giorno dell’anniversario della fondazione dell’AS Roma, Totti abbia firmato il suo nuovo contratto da calciatore”.
“Nessuno ha giocato più partite o segnato più gol di Totti in questo club e noi siamo onorati, che possa continuare a giocare per un’altra stagione. Si è guadagnato questo rinnovo e ora vogliamo, che questa sua ultima stagione sul campo coincida, con l’inizio di una nuova epoca di successi per l’AS Roma”.

Ovviamente al settimo cielo Francesco Totti che ha dichiarato a Roma Tv. “Ho fortemente desiderato questo contratto, che rappresenta la realizzazione del mio sogno, ho sempre sperato di attraversare e di chiudere la mia carriera con una sola maglia addosso, quella della Roma. Dopo aver parlato con il presidente, sono ancora più convinto che restando uniti potremo centrare grandi obiettivi”.
Trapela faglia ambienti giallorossi, che il nuovo contratto sarà di 1.2 milioni di euro fino al 30 Giugno 2017, dopo per lui ci dovrebbe essere un posto in società, da Direttore generale per 6 anni fino al 2023.
Ovviamente è il caso di citare una delle più belle canzoni di Antonello Venditti, “Roma Roma”, in particolar modo nel punto che dice: “unico grande amore, de tanta e tanta gente, che fai sospirà, Roma Roma Roma”, sì perché per l’ultima bandiera romantica, ancora in attività rimasta ormai nel calcio, la Roma si tratta veramente di amore infinito, come evidenzia il contratto a vita, firmato da Totti con la Roma.
Totti che sembrava sul viale del tramonto e destinato a chiudere, la sua storia con la Roma in questa stagione, con un favoloso finale di stagione ha convinto tutti, perfino Spalletti e avrà ancora un anno, per scrivere pagine importanti nel calcio, con la sua numero 10 giallorossa.

Questi tutti record di Totti in carriera:

Nelle competizioni UEFA per club
-Calciatore più anziano ad aver segnato in Champions League, in CSKA Mosca-Roma del 25 novembre 2014 a 38 anni e 59 giorni.

In Serie A
-Calciatore in attività con il maggior numero di presenze (601).
-Calciatore in attività con il maggior numero di gol segnati (248).
-Calciatore ad aver realizzato più doppiette (46).
-Calciatore ad aver realizzato più calci di rigore (69).
-Calciatore ad aver realizzato almeno un gol, nel maggior numero di stagioni totali e consecutive (22).
-Unico calciatore nella storia del campionato italiano ad andare in doppia cifra, con la stessa maglia per nove campionati consecutivi.
-Calciatore più anziano ad aver realizzato una doppietta.

Con la Roma
-Calciatore con più presenze in partite ufficiali (758).
-Calciatore ad aver realizzato più gol in partite ufficiali (304).
-Calciatore con più presenze in Serie A (601).
-Calciatore ad aver realizzato più gol in Serie A (248).
-Calciatore con più presenze nelle competizioni UEFA per club (97).
-Calciatore ad aver realizzato più gol nelle competizioni UEFA per club (38)
-Calciatore con più presenze in Supercoppa italiana(5).
-Calciatore ad aver disputato più stagioni in prima squadra (24).
-Calciatore ad aver disputato più stagioni da capitano della squadra (18).
-Calciatore ad aver realizzato più marcature multiple (56).
-Calciatore con più titoli vinti da capitano della squadra (5).
-Calciatore ad aver realizzato più gol su calcio di punizione (21) in Serie A.
-Calciatore ad aver realizzato più gol su calcio di rigore.

  •   
  •  
  •  
  •