VIDEO – Copa America, Messico-Venezuela 1-1: gol highlights tabellino

Pubblicato il autore: Fabio Roveda Segui

Copa America

Copa America 2016, Messico-Venezuela 1-1: messicani primi nel Gruppo C, il Venezuela dovrà vedersela con l’Argentina ai quarti.

VIDEO – Copa America 2016, Messico-Venezuela 1-1 tutti i gol e gli highlights HD

Copa America 2016 Gruppo CLa Vinotinto sfiora il colpaccio. Autentica sorpresa finora, l’ex Cenerentola del Sud America accarezza per 80′ il sogno di vincere il Gruppo C ed evitare l’Argentina ai quarti. Invece saranno proprio Messi e compagni gli avversarsi della squadra del genoano Rincon. Per il Messico, che conquista il primato del girone grazie alla differenza reti si prospetta un quarto più agevole contro Cile o Panama (più probabile la qualificazione della Roja).

IL MATCH – L’avvio è del Venezuela (sceso in campo con l’improbabile seconda maglia gialla fosforescente) che sblocca la gara in apertura con una splendida rovesciata di Velazquez al 10′ (GUARDA IL GOL DI VELAZQUEZ). I messicani, che perdono Aquino per una problema muscolare intorno al quarto d’ora, provano a reagire e vanno vicini al pari con Herrera intorno alla mezzora. A circa metà ripresa la gara si infiamma, con occasioni da una parte e dall’altra (Corona, Layun, Martinez) e coach Osorio si decide a tentare il tutto per tutto inserendo il Chicharito Hernandez. Al 74′ è prodigioso il portiere venezuelano Hernandez, che smanaccia due volte su due conclusioni da pochi passi di Reyes e Moreno. Passano cinque minuti e J.M.Corona si mette in proprio, saltando tutta la difesa venezuelana, ma il suo destro sfiora soltanto il palo. Sono le prove del gol, che arriva all’80’: l’azione è strepitosa, inserimento centrale a dribblare mezza Vinotinto e destro al fulmicotone all’angolino (GUARDA IL GOL DI J.M.CORONA). Il finale è entusiasmante, Martinez (del Torino) prova a riportare avanti i suoi con un’incredibile rovesciata, ma J.Corona vola a deviare in angolo. Nell’altra area all’88’ Velazquez si immola su Chicharito. Si chiude con un forcing generoso del Venezuela, ma che non dà frutti. L’Argentina, però, è avvisata: questa Vinotinto sarà un osso duro anche per lei.

Leggi anche:  Milan, Pioli: "Una partita difficile. Ci aspettano tante gare, bisogna stringere i denti"

TABELLINO
MESSICO-VENEZUELA 1-1: Velazquez (V) al 10′, J.M.Corona (M) all’80’.
MESSICO: J.Corona, Aguilar, Moreno, Reyes, Torres Nilo (46′ Layun), Molina (69′ Chicharito), Guardado, Herrera, Lozano, Aquino (19′ J.M.Corona), Oribe. Allenatore: Juan Carlos Osorio.
VENEZUELA: Hernández; González, Ángel, Velázquez, Feltscher; Rincón, Seijas; Guerra (83′ Otero), Peñaranda, Del Valle (65′ Martinez), Santos (78′ Rondon). Allenatore: Rafael Dudamel.
AMMONITI: Gonzalez (V) al 4′, Herrera (M) al 45′, Santos (V) al 53′, Molina (M) al 60′, Penaranda (V) al 70′.
ESPULSI: nessuno.
ARBITRO: Martinez (Cuba).

  •   
  •  
  •  
  •