Benatia-Pjanic ritorna l’intesa!

Pubblicato il autore: Antimo Carriero Segui

Benatia-Pjanic

L’acquisto ormai imminente di Gonzalo Higuain, ha mediaticamente distolto quelli che sono stati gli altri acquisti di spessore in casa bianconera: su tutti l’affiatatissima coppia Benatia-Pjanic.
Non è un mistero, infatti, che l’intesa fra i due calciatori sia nata a Roma e sia proseguita nel tempo, nonostante le proprie strade si fossero divise, dopo il passaggio del difensore marocchino al Bayern Monaco.
L’amicizia, la limpidezza nel rapporto e quella voglia di concepire il calcio come divertimento finalizzato alla vittoria, non hanno mai separato le strade dei due campioni;  unite nuovamente dal destino.
Benatia-Pjanic, però, rappresentano prima di tutto due rinforzi di grandissimo spessore per rinforzare una squadra già ben strutturata, alla ricerca di quei tasselli giusto per tentare l’assalto europeo.
Niente di meglio quindi della ex coppia giallorossa, forte e ambiziosa come pochi; in grado di portare armonia e coesione in uno spogliatoio, dove regna già lo spirito della grande famiglia.
La classe del “pianista” bosniaco, permetterà ad Allegri, di avere al proprio arco un freccia di rarissima qualità: quell’elemento di qualità in grado di gestire il pallone in mezzo al campo, nei momenti cruciali del match.
Il difensore marocchino invece, consentirà al tecnico toscano di disporre per la prima volta, in questi ultimi 5 anni, di un’alternativa alla BBC di egual valore  ( cosa estremamente rara a trovarsi in giro per l’Europa).
La duttilità di Benatia nel ricoprire i tre ruoli difensivi con estrema facilità, porterà i bianconeri di dormire sonni tranquilli, anche in virtù di un’eventuale assenza del regista arretrato Bonucci.
Intanto, oggi nell’amichevole estiva contro il Tottenham, la coppia Benatia-Pjanic ha già lasciato il segno sul campo; con il gol dell’ex Bayern imbeccato proprio dal suo grande amico.
Siamo solo al calcio d’estate, questo è pur vero, ma se il buongiorno si vede dal mattino, il popolo juventino non può che essere fiducioso: Benatia-Pjanic la super intesa è destinata a durare ancora a lungo…

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Dybala si tuffa e cerca il rigore in Benevento-Juventus? La dura reazione di Ziliani su Twitter