Christian Vieri scherza (?) sul suo ritorno in campo in Cina

Pubblicato il autore: Giovanni Romagnoli Segui

Christian-Vieri-744x445

Lontano dai campi ormai da quasi un decennio Christian Vieri dal suo profilo twitter lancia la bomba: “Bobo is back… Going to play in China”. L’ex attaccante tra le altre di Juventus, Milan e Inter, durante una corsetta mattutina a Formentera ha dichiarato di essersi allenato duramente negli ultimi 5 mesi passando dai 101 kg agli attuali 91 e di aver deciso di tornare al calcio giocato in Cina. Bobo dice di essere pronto e che nel suo programma di dimagrimento mancherebbero solo 2 kg per raggiungere gli 89 del suo peso forma.


Dopo un’estate passata a divertirsi e a far divertire i suoi tanti fan con video dove gioca a footvolley (con successo, questo va detto) e dove si è sempre mostrato in uno stato di forma invidiabile (anche questo va sottolineato), è comunque difficile immaginarselo davvero di nuovo in campo. Il campionato cinese, anche se non competitivo come quelli europei, negli ultimi anni sta crescendo molto e i forti investimenti che stanno affrontando dimostra come ci sia voglia di gran calcio ad alto livello. Livello che probabilmente Vieri a 43 anni, e dopo tante stagioni lontano dal rettangolo verde, non sarebbe più in grado di esprimere, nonostante una carriera eccezionale passata a segnare gol a raffica in Nazionale e nei vari club dove ha giocato (quasi 250 marcature) e dove ha vinto praticamente tutto.

Improbabile dunque che la cosa passi da quella che ha tutta l’aria di essere una battuta alla realtà, anche se di casi simili nella storia se ne trovano. Tra gli altri ricordiamo quello di Giorgio Chinaglia. Anche Long John infatti, proprio a 43 anni, anche lui dopo circa un decennio di inattività, tornò in campo e lo fece tra i dilettanti Villa San Sebastiano (II Categoria) segnando anche una doppietta nella gara di debutto.

  •   
  •  
  •  
  •