Dove vedere Barcellona-Celtic, amichevole International Champions Cup 2016

Pubblicato il autore: Mattia Fumarola Segui
Fonte: International Champions Cup

Fonte: International Champions Cup

Luglio è quasi finito, ma le grandi competizioni ancora non sono arrivate. Il mercato non è assolutamente finito, manca più di un mese alla fine di questa sessione estiva e nulla è ancora deciso. Tuttavia ci sono già i tornei estivi, negli scorsi anni si è discusso spesso della Guinnes Cup o di altri ttrofei americani, ma quest’anno si sente molto parlare della International Champions Cup, che sta coinvolgendo grandi club a livello europeo ( sia quelli di importanza storica che le nuove rivelazioni) ovvero: Real Madrid, Leicester, Milan, PSG, Bayern, Barcellona, Chelsea, Liverpool, Inter e Celtic Glasgow. Le squadre sono tutte nomi altisonanti, ma sicuramente vi sono evidenti differenze tra essere dovute in alcuni casi dai rendimenti non molto soddisfacenti degli ultimi anni, mentre in altri anche dalle basse risorse finanziare dovute a loro volta da cambiamenti recenti di gestione o da questioni di debiti non risolte.

Oggi pomeriggio alle ore 19 avrà luogo la sfida tra Barcellona e Celtic, che si scontreranno con la possibilità di mostrare al mondo le qualità dei nuovi innesti e i loro inediti sistemi di gioco.
Il Barça al momento può vantare gli acquisti di diversi giocatori interessanti, ovvero il portoghese ex Valencia Andrè Gomes, i difensori francesi Samuel Umtiti e Lucas Digne rispettivamente da Olympique Lione e Paris Saint German e l’ala sinistra portoghese ex Villereal Denis Suàrez. Molto più semplice e meno costosa, invece, è la questione relative alle entrate del Celtic: il club scozzese finora ha speso solo 600 mila euro per il centrale norvegese Kristoffer Ajer, mentre sono arrivati gratuitamente i nomi grossi Moussa Dembèlè e Kolo Tourè, rispettivamente da Southampton e Liverpool.
Tuttavia, è chiaro che gli obiettivi prefissati per questa stagione dalle due squadre sono ben diversi tra loro: i catalani puntano vincere la Champions dopo aver assistito alla finale madridista a maggio, mentre gli scozzesi sono tutt’ora impegnati nei preliminari di Champions, reduci dal recente pareggio con l’Astana nel terzo turno.

Proprio a causa di queste notevoli differenze, la gara di oggi è un’ottima occasione di confronto e di sperimentazione per i due club: il Celtic Glasgow potrebbe avere una verifica approfondita della propria condizione attuale, potendosi misurare con una delle rose più forti della storia del Calcio, mentre il Barça avrebbe modo di testare nuovi moduli per regalare il loro solito show agli spettatori. DOVE VEDERE BARCELLONA-CELTIC: Il match sarà visibile in tv sul canali Premium Sport 2 e Premium Calcio, mentre per quanto riguarda la diretta streaming una buona soluzione è consultare le informazioni presenti sul sito play.mediasetpremium.it.
Il vero calcio sta tornando, ma allo stesso tempo i grandi scontri delle big europee mancano già da un po’. Alla fine è vero, si tratta di un semplice torneo amichevole e non c’è niente di particolarmente ambizioso in palio, ma è comunque bello poter assistere già a fine luglio ad uno scontro tra due squadre di quel livello, per cui se c’è la possibilità e la voglia è bene non mancare a questo appuntamento che inizierà tra poche ore.

  •   
  •  
  •  
  •