ICC, Liverpool-Milan: primo stop per Montella. La coperta va allungata

Pubblicato il autore: Giancarlo Fusco Segui

ICC, Liverpool-Milan: i rossoneri incappano nella prima sconfitta stagionale contro una squadra molto più avanti nella preparazione e, soprattutto, completa

Montella sì

ICC, Liverpool-Milan, prima sconfitta per Montella

ICC, Liverpool-Milan: per Montella arriva la prima sconfitta della stagione estiva dopo le buone prove disputate dai suoi uomini contro il Bordeaux e il Bayern Monaco. Niente di preoccupante, sia chiaro, è pur sempre calcio d’estate però queste partite aiutano a correre ai ripari lì dove ce n’è bisogno.

ICC, Liverpool-Milan: Montella ha la coperta troppo corta

Dal match disputato dal Milan contro il Liverpool sono emersi due fattori rilevanti, il primo riguarda la differenza di preparazione, gli uomini di Kloop, infatti, hanno molta più benzina nelle gambe anche in virtù dell’inizio della stagione in Premer League che avverrà tra un paio di settimane; il secondo spunto di riflessione riguarda i problemi, ormai noti, legati alla rosa. In questo Milan, come nei precedenti, il ricambio non sembra essere all’altezza di quelli che sulla carta dovrebbero essere i titolari.

ICC, Liverpool-Milan: Montella torna a casa tra dubbi e … infortuni

Vincenzo Montella ha da che lavorare per provare a migliorare le defezioni del suo Milan, soprattutto in difesa dove i soli Romagnoli e Paletta sono numericamente pochi in prospettiva di una stagione che avrà inizio tra 21 giorni, considerando gli infortuni di Zapata e Rodrigo Ely e, soprattutto, con Vergara ancora una volta incerto negli interventi: nelle ultime due partite disputate, il difensore colombiano ha provocato un rigore praticamente inutile contro il Bayern Monaco, mentre nella notte tra sabato e domenica ha fatto saltare la linea difensiva, favorendo l’inserimento di Origi che ha aperto le danze a favore del Liverpool.
A questi già noti problemi, inoltre, vanno ad aggiungersi quelli legati agli infortuni, in quanto i giocatori già presenti in infermeria  sono stati raggiunti da Andrea Bertolacci che nel match contro gli inglesi è dovuto uscire dal campo anzitempo per un fastidio alla coscia.
ICC, Liverpool-Milan, i rossoneri lasciano Santa Clara con qualche certezza in più e cioè la strada tracciata da Montella è buona ma servono urgentemente rinforzi perché la coperta è ancora troppo corta.

  •   
  •  
  •  
  •