Inter, tournée americana: 23 convocati

Pubblicato il autore: Loredana Falduzza Segui

inter

Sono 23 i convocati dal tecnico nerazzurro Roberto Mancini per la tournée negli Stati Uniti d’America. L’Inter disputerà quattro match contro Real Salt Lake, martedì 19 luglio, Paris Saint Germain, domenica 24 luglio, Estudiantes, mercoledì 27, e Bayern Monaco, domenica 31. Ecco l’elenco completo dei giocatori. Portieri: Handanovic, Carrizo, Berni, Di Gregorio; difensori: Ranocchia, Ansaldi, Erkin, Miranda, D’Ambrosio, Nagatomo, Miangue, Della Giovanna; centrocampisti: Kondogbia, Bessa, Gnoukouri, Melo, Zonta; attaccanti: Palacio, Icardi, Jovetic, Biabiany, Bakayoko, Pinamonti. C’è attesa per l’Inter summer tour.

Sul sito internet ufficiale del club nerazzurro si legge: “I nerazzurri atterreranno a Portland nella giornata di domenica 17 e nel pomeriggio effettueranno un primo allenamento alla University of Portland. Martedì 19 è in programma il primo match del Summer tour: l’Inter affronterà il Real Salt Lake nella capitale dello Utah prima di rientrare in serata nell’Oregon. Qui i ragazzi di Roberto Mancini proseguiranno la preparazione in vista della prima partita dell’International Champions Cup, domenica 24 luglio a Eugene contro il Paris Saint-Germain. Lunedì 25 i nerazzurri si sposteranno sulla costa est, in New Jersey, e si alleneranno presso la Montclair State University. Mercoledì 27 è in programma la sfida amichevole all’Estudiantes, squadra di cui l’ex nerazzurro Juan Sebastian Veron è presidente: kick off alla Red Bull Arena di Harrison, casa dei New York Red Bull. L’ultimo trasferimento avverrà sabato 30 luglio: dal New Jersey i ragazzi di Mancini voleranno in North Carolina, a Charlotte, dove nel pomeriggio sfideranno il Bayern Monaco per il secondo match dell’International Champions Cup, prima di rientrare in Italia nella giornata di domenica 31, con arrivo previsto lunedì 1 agosto”.L’Inter summer Tour 2016 proseguirà in Europa con le amichevoli a Oslo e Ancona ed il terzo e ultimo impegno dell’International champions Cup a Limerick.

Dallo stesso sito nerazzurro che l’inter “ha ceduto i giocatori Bright Gyamfi e George Puscas al Benevento: trasferimento a titolo temporaneo con opzione in favore del club campano per il difensore ghanese; stessa formula, ma con contro-opzione a favore dell’Inter, per l’attaccante nato a Marghita”. Annunciato sulle stesse pagine telematiche anche il “trasferimento dell’attaccante Samuele Longo al Girona Fc, con la formula del prestito gratuito con opzione per la cessione definitiva”. Definiti anche il passaggi del difensore Fabio Eguelfi alla Pro Vercelli e del centrocampista Lorenzo Tassi all’Avellino “in prestito con diritto di opzione e contro opzione”. In precedenza era stato annunciato anche “il trasferimento del difensore Juan Jesus alla Roma, in prestito con obbligo di riscatto condizionato ai risultati sportivi della A.S. Roma”. In cinque stagioni a Milano, Juan Jesus ha collezionato 142 presenze e una rete.

Sul sito web interista si parla anche di settore giovanile. La Federazione italiana giuoco calcio ha comunicato le date d’inizio dei campionati Under 17, Under 16 e Under 15 per la stagione 2016-2017. Il quadro completo degli appuntamenti: Campionato nazionale Under 17 Serie A e B domenica 4 settembre 2016; Campionato nazionale Under 17 Lega Pro domenica 11 settembre 2016; Campionato nazionale Under 16 Serie A e B domenica 11 settembre 2016; Campionato nazionale Under 15 Serie A e B : domenica 11 settembre 2016; Campionato nazionale Under 15 Lega Pro domenica 11 settembre 2016. Al via, dal 25 luglio, il laboratorio estivo per ragazzi di età compresa tra i 10 e i 14 anni dedicato al calcio e al mondo digitale: un progetto che riguarda i ragazzi tra i 10 e i 14 anni, che avranno modo d vivere un’esperienza ludicocreativa con “Inter academy digital Experience“.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: