International Champions Cup, dove vedere Inter – Bayern Monaco

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui
icc-iccdf-1024x576Torna in campo nella tarda serata italiana l’Inter di Roberto Mancini che a Charlotte affronterà i campioni di Germania in carica del Bayern Monaco nella seconda partita dell’International Champions Cup 2016. Dopo la sconfitta per 3 a 1 con il Paris Saint Germain ed il pareggio nell’amichevole contro l’Estudiantes la formazione nerazzurra è attesa da un match molto impegnativo contro una formazione che rivestirà un ruolo di prim’ordine in ambito europeo nella prossima stagione. Anche questa sera Mancini molto probabilmente farà a meno di Mauro Icardi, ufficialmente bloccato da alcuni problemi fisici ma sempre al centro di trattative di mercato con il Napoli che sta pressando per assicurarsi le prestazioni dell’attaccante argentino. In attesa di avere Candreva, sempre più vicino ai nerazzurri, Mancini dovrà fare a meno di Ansaldi, sostituito da D’Ambrosio. In avanti la coppia Jovetic – Palacio.  Il Bayern Monaco di Carlo Ancelotti, dopo la sconfitta ai calci di rigori contro il Milan, proverà a riscattarsi  e per farlo il tecnico italiano appare intenzionato a schierare molti titolarissimi. In attacco agirà il tridente composto da Alaba, Ribery e Green mentre in difesa ci sarà l’impiego di Javi Martinez al centro insieme a Badstuber.

Probabili formazioni Inter – Bayern Monaco
Inter: (4-4-2) Handanovic, Nagatomo, Ranocchia, Miranda, D’Ambrosio, Biabiany, Felipe Melo, Kondogbia, Eerkin, Jovetic, Palacio.
Bayern Monaco: (4-3-3) Ulreich, Rafinha, Javi Martinez, Badstuber, Juan Bernat, Lahm, Xabi Alonso, Thiago Alcantara, Alaba, Green, Ribery.

Inter – Bayern, statistiche e curiosità

Sette precedenti ufficiali tra le due squadre, in perfetta parità: 3 vittorie per i tedeschi, tre per i nerazzurri e un pareggio. Tra tutti, il match che rimarrà indelebile nella storia non solo dell’Inter è quello del 22 maggio 2010 al Bernabeu di Madrid, dove la doppietta di Diego Milito ha permesso ai nerazzurri di coronare una stagione leggendaria chiusa con le vittorie di TIM Cup, Campionato e Champions League.

Dove vedere Inter – Bayern Monaco

La gara di Charlotte avrà inizio alle ore 23,05 italiane. I diritti per la trasmissione in esclusiva dell’International Champions Cup 2016 sono stati acquisti da Mediaset. La partita potrà essere seguita quindi esclusivamente dagli abbonati Premium. La diretta verrà trasmessa su Premium Sport 2 o Premium Sport 2 Hd.  Inoltre sempre per i clienti di Mediaset, è prevista una replica a partire dalle ore 19.10 di domenica 31 luglio. Gli abbonati potranno seguire anche la diretta streaming attraverso il servizio Premium Play.

  •   
  •  
  •  
  •