Italia-Francia finale Europei under 19 diretta tv streaming

Pubblicato il autore: Rocco Menechella Segui

italia under 19

Italia-Francia finale Europei under 19 diretta tv streaming

 Meno di un mese sfumava il sogno degli Europei per l’Italia di Antonio Conte. Oggi a poche settimane di distanza la next generation azzurra issare il tricolore sul tetto d’Europa. Stasera in tv, domenica 24 luglio, sarà Italia-Francia finale del campionato Europeo Under 19. La finale si giocherà domenica alle ore 20.30 a Sinsheim (Germania) e sarà trasmessa in diretta su Eurosport ma anche, notizia delle ultime ore, in chiaro su Rai 3.

Italia-Francia tv, il cammino

Sarà Italia-Francia la finale degli Europei Under 19 di calcio. L’Italia allenata dal ct Vanoli ha vinto per 2-1 contro l’Inghilterra in semifinale: le reti sono state realizzate al 27′ da Dimarco (Inter, in prestito all’Empoli) su rigore, ancora Dimarco al 60′ ed autogol Picchi all’85’. La Francia si è qualificata per l’ultimo atto della rassegna continentale battendo il Portogallo per 3-1: al gol in avvio di Pedro Pacheco per i lusitani ha risposto Ludovic Blas (10′), poi nella ripresa Kylian Mbappé ha firmato la vittoria dei Bleus con una doppietta (67′ e 75′). Tra i punti di forza dell’Italia il portierino dell’Udinese Meret, il difensore dell’Inter Dimarco implacabile su punizione, il centrocampista del Napoli Bifulco e gli attaccanti della Juventus Favilli e del Milan Cutrone e Vido. Risale invece al 2003 l’ultima vittoria per l’Italia: la selezione che schierava tra gli altri Chiellini, Pazzini, Aquilani e Padoin vinse 2 a 0 contro il Portogallo. I francesi invece hanno già vinto il titolo europeo per sette volte, l’ultima nel 2010, battendo la Spagna.

Italia-Francia tv, diretta streaming

La finale Italia-Francia si giocherà domenica alle ore 20.30 e sarà trasmessa in diretta su Eurosport (sul canale 210 della piattaforma Sky) ma anche, notizia delle ultime ore, in chiaro su Rai 3. Inoltre in streaming sui siti corrispondenti: www.eurosportplayer.it oppure sul canale Eurosport di Sky Go, rai3.rai.it e raisport.rai.it mentre on demand dopo la mezzanotte Rai Repley.

  •   
  •  
  •  
  •