La Roma ricomincia da Boston

Pubblicato il autore: matteo platania Segui

La Roma vuole affrontare le 38 partite della serie A in modo diverso.
E’ una squadra che punta in alto.La squadra si allena negli Stati, per essere più precisi,a Boston.
Il copione è lo stesso dell’anno scorso : team guidato da Luciano Spalletti e capitanato da Francesco Totti, all’ultima stagione con la maglia della Roma e a fine carriera.
Allenamenti singoli e di gruppo quelli voluti da James Pallotta e Spaletti presso il centro sportivo della Harvard University.
Preparazione lunga e dura per i giocatori: si inizia con esercizi in palestra come addominali, flessioni, esercizi con palla ortopedica. Alcuni giocatori come Totti, Radja seguono specifici esercizi.
Dopo la prima seduta, i giocatori
vengono disposti in un campo di tennis: 3 da una parte e 3 dall’altra.
Può avere inizio il calcio-tennis! Obiettivo dei giocatori è quello di non far cadere a terra il pallone lanciato dalla squadra avversaria. Questo è un buon metodo per il mister per conoscere nuove le nuove come Toro e confermare giocatori che hanno già militato nella Roma come Paredes, Perotti, Dzeko.
Mentre difensori, centrocampisti e attaccanti sono impegnati con il calcio-tennis, i portieri seguono tutt’altro allenamento.
Finita questa seconda sessione, la terza vede riuniti nuovamente tutti i giocatori.
Sotto gli sguardi della tifoseria americana, i giallorossi mettono alla prova i portieri, dopo una corsa per tutto il campo.
Al termine di questo hanno avvio due tipi di partita: la prima si tratta di una “partitella”: spazi ristretti e porte piccole; la seconda partita invece vede coinvolti tutti i giocatori e si gioca a tutto campo.
Finito l’ allenamento i giocatori vengono abbracciati e fotografati dai sostenitori.
Pallotta, invece, ne approfitta per parlare con qualcuno dei suoi.
Il messaggio sembra essere chiaro: La Roma e soprattutto Francesco Totti hanno voglia di vincere.
Prima di appendere gli scarpini al chiodo, il capitano vuole un’ ultima grande soddisfazione: lo scudetto.

ROME, ITALY - FEBRUARY 19: AS Roma player Francesco Totti during an AS Roma training session on February 19, 2016 in Rome, Italy. (Photo by Luciano Rossi/AS Roma via Getty Images)

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: