Manchester City Manchester United International Champions Cup: orario, formazioni e diretta tv streaming

Pubblicato il autore: Collu Luca Segui

Manchester City Manchester United si giocherà oggi, 25 luglio, per l’International Champions Cup

Manchester City Manchester United International Champions Cup
Manchester City Manchester United International Champions Cup.
Oggi, 26 luglio 2016, scenderanno in campo la squadra di Guardiola contro quella di Mourinho.
Entrambi gli allenatori, da meno di un mese nelle panchine delle loro nuove società, vogliono vincere il derby inglese per aumentare il morale e darsi una spinta in vista della prossima stagione.

Manchester City Manchester United International Champions Cup: orario del match e diretta tv streaming.

Il big match tra due delle migliori squadre in Europa si giocherà alle ore 13.35 (italiane).
La partita sarà trasmessa in televisione su Mediaset Premium dalle ore 13.30 solo per gli abbonati alla Pay-Per-View o, sempre per i clienti, su Premium Play da smartphone, pc e tablet.

Manchester City Manchester United International Champions Cup: le dichiarazioni degli allenatori

La prima domanda fatta ai tecnici dei club inglesi è stata se si stringeranno la mano quando si vedranno in campo.
Mourinho ha risposto: “Naturalmente gli darò la mano, non capisco la domanda e soprattutto non la capisco rivolta a me. Io e Guardiola abbiamo lavorato insieme al Barcellona e in Spagna ci siamo incontrati da avversari. Siamo professionisti e il nostro rapporto è normale, per quale motivo non dovremmo darci la mano? Questa domanda non ha motivo di essere posta”.
Simile è stata la risposta dell’ex allenatore del Bayern Monaco: “Siamo due persone educate, per quale motivo non dovrei salutarlo e dargli la mano? È un’amichevole, solamente un’amichevole”.
Rispetto reciproco tra due dei migliori tecnici di questi anni che punteranno a migliorare la condizione dei propri giocatori e farli abituare ai nuovi schemi di gioco.
Entrambi gli allenatori hanno espresso la preoccupazione riguardo al terreno di gioco e dovranno pregare che nessuno ne esca malconcio dal campo, per non condizionare la preparazione dei propri atleti: “Il campo è in pessime condizioni, ma dobbiamo giocare e sperare di essere fortunati. E non parlo di fortuna riguardo il risultato, spero di essere fortunato nel lasciare il campo senza alcun infortunio.”

Manchester City Manchester United International Champions Cup: una curiosità su Mourihno

Il tecnico portoghese ha proibito ai suoi giocatori di utilizzare uno dei giochi del momento.
Infatti lo “special one” ha visto i suoi calciatori distratti dall’applicazione di Pokemon Go e ha proibito l’uso dell’app nelle 48 ore precedenti a qualsiasi match, campionato o amichevole che sia.

Manchester City Manchester United: le probabili formazioni

La squadra allenata da Mourinho dovrebbe scendere in campo cosi 4-2-3-1:
Johnstone in porta; Valencia, Bailly, Jones e Shaw formeranno il reparto difensivo; Blind e Herrera interni di centrocampo; Mata, Mkhitaryan e Lingard sulla trequarti dietro l’unica punta Memphis Depay.
Il Manchester City invece giocherà con il 5-3-2:
Caballero estremo difensore; Maffeo, Adarabioyo, Kolarov, Angelino e Clichy in difesa; Fernando, Fernandinho e Delph agiranno a centrocampo con Navas falso nove dietro al centravanti Bony.

  •   
  •  
  •  
  •