Manchester United Borussia Dortmund International Champions Cup: orario, formazioni e diretta tv streaming

Pubblicato il autore: Collu Luca Segui

Le squadre scendono in campo oggi, 22 luglio, alle ore 14 italiane

Manchester united borussia dortmund
Manchester United Borussia Dortmund, amichevole estiva valida per la International Champions Cup, si giocherà oggi alle ore 14 italiane e vedrà sfidarsi due grandissimi club.
Le due squadre, in passato, si sono incontrate solamente sei volte nella propria storia e le ultime due volte nel lontano 1996, quando la formazione tedesca usci trionfante 1-0.
I Red Devils, con il neo-tecnico Mourihno, devono riprendersi da tre stagioni molto negativa concluse rispettivamente al settimo, quarto e quinto posto e già nel precampionato hanno voglia di mettersi in mostra.
La formazione inglese in questa stagione potrà contare anche su Zlatan Ibrahimovic per puntare alla Premier League.
Il Borussia Dortmund, invece, ha riacquistato Mario Gotze, ex beniamino dei tifosi, che si era trasferito al Bayern Monaco, ma senza riuscire ad imporsi.
Sempre dal club allenato da Carlo Ancelotti è arrivato Sebastian Rode, centrocampista instancabile di grandissima quantità, capace di inserirsi e lottare su ogni pallone che passa nella sua zona.
In difesa, per sostituire il centrale difensivo Hummels, è arrivato dal Barcellona il talento Bartra, difensore che in Spagna non ha trovati grandi fortune ma di ottime potenzialità.

Manchester United Borussia Dortmund: dove vederla.

La partita valevole per l’International Champions Cup 2016 sarà trasmessa su Mediaset Premium sul canale Sport 2, o su Premium Play da Pc, tablet o smartphone, solamente per gli abbonati alla Pay-Per-View.
Il fischio di inizio è fissato per le ore 14 italiane e si giocherà allo Shangai Stadium, sede che ha già visto scontrarsi anche la Supercoppa Italiana.

Manchester United Borussia Dortmund: le formazioni.

Le due squadre dovrebbe schierarsi in questo modo:

Manchester United:
in porta Johnstone; difesa composta da Shaw, Bailly, Carrick; a centrocampo troviamo Mkhitaryan, Blind, Ander Herrera, Lingard, FosuMensah; con Depay, Keane in attacco.

Borussia Dortmund:
estremo difensore Bonmann; il reparto arrestrato sarà composto da Papastathopoulos, Schmelzer, Ginter, Scuderi; a centrocampo giocheranno  Rode, Castro, Mikel Merino; Passlack, Kagawa, Dembèlé come trio offensivo.

  •   
  •  
  •  
  •