Palinsesto SkySport 2016/2017, presentazione oggi a Parigi: tutte le novità

Pubblicato il autore: Luigi Mellone Segui
palinsesto 2016/2017 di SkySport

palinsesto 2016/2017 di SkySport

E’ stata presentata oggi alle 14.30 l’offerta del palinsesto SkySport 2016/2017, nel suggestivo studio allestito su uno dei classici bateau mouche della capitale francese. Prima dell’inizio della conferenza sugli schermi appaiono le statistiche dell’anno precedente: più di 600 milioni di telespettatori e  due record, quello del  GP di Valencia dell’8 Novembre scorso che ha fatto registrare l’incredibile numero di 9.673.699 spettatori e il quarto di finale tra Italia e Germania del 2 Luglio che ha visto incollati ai teleschermi 3.109.900 spettatori.
Alessandro Del Piero, talent di SkySport, ha eletto in apertura di conferenza il gol di Shaqiri nel match Svizzera-Polonia come il più bello dell’Europeo 2016.
Nella prossima stagione gli abbonati alla paytv satellitare avranno a loro disposizione 2300 incontri e più di 4000 ore di partite live.
Confermata Ilaria D’Amico alla conduzione del programma di approfondimento della domenica SkyCalcio Show, con lei in studio ci saranno gli opinionisti: Billy Costacurta, Paolo Condò e Giancarlo Marocchi. Novità della trasmissione, che forse non piacerà ai clienti Sky: non verranno più redatte le statistiche sulle squadre dirette dagli arbitri per non alimentare le polemiche.
La Premier League sarà un’esclusiva del palinsesto di SkySport anche per la stagione 2016/2017: verranno trasmessi ben 255 incontri!
Doppio impegno per il neo acquisto del team Sky Paolo Di Canio che passerà dai canali di FoxSports a quelli di SkySport: sostituirà Boban nel club di Caressa e curerà il “Di Canio Premier show”,  un magazine sulla Premier League ogni domenica alle 19:00 su SkySport 1.
Confermata la formazione che il pomeriggio intrarrerrà gli appassionati alla Serie B (totale esclusiva Sky per altri 2 anni, verranno trasmessi tutti i 472 incontri della regular season più tutti quelli  dei playoff) : Diletta Leotta, Gianluca Di Marzio e Luca Marchegiani.
Esclusiva SkySport anche quest’anno tutte le partite delle italiane in EuropaLeague (Inter,Fiorentina e, incrociando le dita, Sassuolo).
Gli anticipi del sabato e tutto quello che gli concerne dal pre al post partita saranno affidati alla conduzione di Massimo Ambrosini, Marco Cattaneo e Daniele Adani.
Per la prima volta tutti e 380 incontri di Serie A saranno trasmessa in Super HD.
E ancora: la Copa Libertadores e le amichevoli internazionali della nazionali.
In Autunno esclusiva per le qualificazioni ai Mondiale del 2018 in Russia: a tal proposito Jacques Raynaud, vice presidente Sport e Pubblicità di Sky Italia, ha dichiarato:” Dobbiamo ancora ragionare sulla acquisizione dei diritti.”

Palinsesto SkySport 2016/2017, l’offerta FoxSports

Sarà una stagione 2016/2017 ricca di miglioramenti anche per il palinsesto di FoxSports: sia nel gennaio 2017 che nel 2019 la visione della Coppa D’Africa sarà infatti un’esclusiva Fox.
Il supertalent sarà Fabio Capello, che si occuperà delle interviste settimanali con esperti di calcio, e sarà inoltre impegnato con tutta la Liga Spagnola. Liga che avrà come novità la SpiderCam e replay esclusivi, prodotti direttamente dalla regia di FoxSport.
Confermati poi la Bundesliga tedesca, l’Eredivise olandese, la Emirates FA cup.

Non solo calcio!

Oltre ai preaccordi per le esclusive che riguardano tennis e motori, grazie ad un SUPERACCORDO con la FIBA tutti gli incontri della Nazionale Italiana di Basket saranno in diretta e in esclusiva per i prossimi 5 anni solo su SkySport.
Ma per gli appasionati della palla a spicchi non è finita qui: FoxSport ha presentato una nuova formula per l’Eurolega, ben 30 prima serate !

  •   
  •  
  •  
  •