Probabili formazioni Inter-Bayern Monaco, amichevole International Champions Cup

Pubblicato il autore: Eugenio Usai Segui

Stasera, ore 23:05 italiane, giocheranno Inter – Bayer Monaco nella International Champions Cup. Il match si disputerà al Bank of America Stadium di Charlotte, nel North Carolina. Il Bayern, sebbene abbia perso con i cugini milanisti ai rigori, è nettamente favorito contro i nerazzurri, i quali hanno pareggiato 1-1 contro gli argentini dell’Estudiantes e perso 3-1 contro il Paris St. Germain, però non poniamo troppi limiti agli uomini Mancini, che possono benissimo ribaltare il pronostico, anche se peseranno le assenze di Ansaldi e Icardi. Sempre oggi, inoltre. giocheranno anche Milan e Barcellona, impegnate rispettivamente contro Liverpool e Celtic.

Formazione Inter

L’Inter sta affrontando una serie di problemi fisici ed interni: Mancini brontola costantemente e la società spera di tranquillizzarlo con l’arrivo di Candreva, Icardi potrebbe essere portato via dal Napoli a suon di milioni ed ufficialmente non gioca per un infortunio alla spalla, ma molte chiacchiere esprimono il fatto che l’attaccante tiri la corda per avere un adeguamento del contratto per scongiurare un trasferimento al club partenopeo (Thoir ha messo le mani avanti fissando il prezzo del centravanti argentino sui 60 milioni di euro); ad amplificare la situazione infortuni c’è anche la sicura assenza di Cristian Ansaldi, quasi sicuramente sostituito da D’Ambrosio. Molto probabilmente l’Inter sarà schierata con un 4-4-2, Handanovic in porta, difesa con Ambrosio e Nagatomo (il giapponese è andato in gol contro l’Estudiantes) sulle fasce e Ranocchia e Miranda come centrali; centrocampo con Felipe Melo e Kondogbia nel mezzo ed Eerkin e Biabiany ai lati; i terminali d’attacco dovrebbero essere sempre JoveticPalacio. L’Inter nelle due sfide ha mostrato sprazzi di bel gioco e con le ottime prestazioni di Kondogbia e Melo in fase di costruzione del gioco e con l’intesa tra il montenegrino e l’argentino lì davanti, che possono mettere in difficoltà i bavaresi, che però sono ben superiori agli interisti.

Formazione Bayern Monaco

Il Bayern quasi sicuramente riproporrà il 4-3-3 usato nelle precedenti sfide, in modo da sfoderare il suo immenso potenziale offensivo. Il portiere sarà Ulreich, la retroguardia sarà formata da Badstuber e Javi Martinez al centro, Rafinha e Juan Bernat ai lati; il centrocampo sarà dettato dai piedi buoni di Lahm, Xabi Alonso e Thiago Alcantara. Il tridente d’attacco ha dalla sua la spinta e vigore fisico di Alaba, la classe e qualità sotto porta di Frank Ribery (doppietta contro il Milan, per lui) e il talento statunitense Julian Green che agirà come centravanti. Starà ad Ancelotti far ritrovare in fretta forma e condizione al club tedesco, che inizierà a fare sul serio il 16 agosto con la sfida contro il Borussia Dortumund per la Supercoppa di Germania. Intanto Ancelotti può contare con un Ribery in stato di grazia che creerà grossi problemi alla retroguardia interista, ma è necessario che il tecnico emiliano risolva i grossi problemi difensivi mostrati contro i rossoneri.

Probabili formazioni Inter – Bayern Monaco

Inter: (4-4-2) Handanovic, Nagatomo, Ranocchia, Miranda, D’Ambrosio, Biabiany, Felipe Melo, Kondogbia, Eerkin, Jovetic, Palacio. Allenatore: Roberto Mancini

Bayern Monaco: (4-3-3) Ulreich, Rafinha, Javi Martinez, Badstuber, Juan Bernat, Lahm, Xabi Alonso, Thiago Alcantara, Alaba, Green, Ribery. Allenatore: Carlo Ancelotti

  •   
  •  
  •  
  •