VIDEO – ICC 2016, Real Madrid-Chelsea 3-2 e Barcellona-Celtic 3-1 gol, highlights e tabellini

Pubblicato il autore: Fabio Roveda Segui
Barcellona Real Madrid Chelsea

Juve, Inter e Milan impegnati nella International Champions Cup

INTERNATIONAL CHAMPIONS CUP – In attesa di Inter-Bayern Monaco (diretta alle ore 23.00) e Liverpool-Milan (diretta alle ore 4.05, segui il LIVE di SuperNews) che si disputeranno nella notte, l’ICC 2016 ha regalato sorrisi alle spagnole nel pomeriggio americano. Vittorie convincenti per Real Madrid (3-2 al Chelsea) e Barcellona (3-1 al Celtic), soprattutto in virtù degli ottimi primi tempi disputati quando in campo vi erano i titolari (le sei reti spagnole sono arrivate infatti tutte nelle prime frazioni).

VIDEO – GUARDA TUTTI GLI HIGHLIGHTS DEI GOL

REAL MADRID-CHELSEA 3-2

BARCELLONA-CELTIC 3-1

REAL MADRID-CHELSEA 3-2 – Prima sconfitta nell’ICC 2016 per Conte contro il Real Madrid di Zidane. Mattatore della gara Marcelo, che porta in vantaggio i suoi al 19′ con un destro da fuori potente, ma centrale (rivedibile l’intervento di Begovic). Passano sette minuti e il terzino firma una doppietta grazie a un’azione strepitosa: ruba palla a centrocampo ad Aina, scambia con Asensio e affonda in area prima di battere a rete di sinistro sul primo palo. Il brasiliano si traveste poi da uomo assist e libera al tiro il canterano Mariano Diaz che insacca con un bolide dai trenta metri sotto la traversa. Nella ripresa tantissimi cambi per i Blancos e il Chelsea riesce quantomeno a ridurre il passivo con Hazard, che sigla due reti in fotocopia: sui lanci di Chalobah e Batshuayi salta Navas in uscita e deposita in rete a porta sguarnita all’80’ e al 91′. Difficilmente però l’ex tecnico della nazionale italiana si riterrà soddisfatto, con la squadra londinese che è stata all’altezza soltanto quando si è ritrovata ad affrontare i baby del Real.

Leggi anche:  Dove vedere Milan Celtic, live streaming e diretta tv Europa League

TABELLINO
REAL MADRID-CHELSEA 3-2: Marcelo (R) al 19′ e al 26′, Mariano Diaz (R) al 36′, Hazard (C) all’80’ e al 91′.
REAL MADRID: Casilla, Carvajal, Varane, Nacho, Marcelo, Casemiro, Kovacic, Lucas Vazquez, Morata, Asensio, Mariano.
CHELSEA: Begovic, Aina, Cahill, Terry, Azpilicueta, Oscar, Matic, Willian, Traore, Loftus-Cheek, Pedro.

BARCELLONA-CELTIC 3-1 – Buon esordio del Barcellona, basta infatti un tempo ai blaugrana per regolare il Celtic e salire a quota tre punti. Luis Enrique schiera dall’inizio Messi e Suarez, ma è Arda Turan a trovare il vantaggio dopo dieci minuti con un bel destro su assist di Vidal. Un errore del giovane Martinez regala a Griffiths la palla del pareggio al 29′, ma i blaugrana tornano in vantaggio grazie a un’autorete di Ambrose due minuti più tardi, su cross di Camara. Il tris che chiude virtualmente i conti lo firma Munir al 41′ su assist di Suarez. Nella ripresa tantissimi i cambi con i ritmi che calano nettamente. Le occasioni vengono a latitare e il risultato difatti non cambia più.

Leggi anche:  Dove vedere Palermo-Viterbese, streaming gratis e diretta tv Serie C

TABELLINO
BARCELLONA-CELTIC 3-1: Arda Turan (B) al 10′, Griffiths (C) al 29′, Ambrose aut. (B) al 31′, Munir (B) al 41′.
BARCELLONA: Masip (J. Suarez 78′); Vidal, Martinez (Nili 78′), Mathieu (Marlon 61′), Camara (Borja 78′); Sergi Roberto (Alena 61′), D Suarez (Mujica 61′), Arda Turan (Carbonell 61′); Messi (Samper 46′), L. Suarez (Alfaro 61′), Munir (Gumbau 78′).
CELTIC: Gordon; Janko, (Ralston 63′) Ambrose (McCart 63′), O’Connell, Izaguirre (Fisher 78′); Brown, Bitton, McGregor; Roberts, Griffiths, Forrest (Christie 63′).

CLASSIFICA GIRONE EUROPA-USA
PSG 6
CHELSEA 3
BARCELLONA 3
REAL MADRID 3
MILAN 2
LEICESTER CITY 2
BAYERN MONACO 1
CELTIC 1
LIVERPOOL 0
INTERNAZIONALE 0

Milan, Leicester City, Bayern Monaco, Liverpool, Internazionale una gara in meno.

  •   
  •  
  •  
  •