Andrè Gomes su CR7: “Il suo impegno è un esempio per noi”

Pubblicato il autore: Simone Di Ceglie Segui

Portugal's midfielder Andre Gomes attends a press conference at the team's base camp in Marcoussis on July 4, 2016, during the Euro 2016 football tornament. / AFP PHOTO / FRANCISCO LEONGFRANCISCO LEONG/AFP/Getty Images

Dal ritiro della nazionale portoghese, il centrocampista del Barcellona Andrè Gomes ha avuto modo di spendere parole d’elogio nei confronti del suo compagno Cristiano Ronaldo. Il nuovo acquisto del Barça, convocato dal ct Fernando Santos per gli impegni della selezione portoghese contro Gibilterra (amichevole il 1° settembre a Porto) e Svizzera (girone di qualificazione per Russia 2018 il 6 settembre a Basilea), si è pronunciato in conferenza stampa circa i valori che il talismano del Real Madrid ha trasmesso in questi anni al suo paese. Per Gomes, come riporta il quotidiano Marca: “Cristiano è un giocatore molto importante che è sempre presente e pronto per giocare, è molto serio circa il ruolo e la responsabilità che assume nel guidare la nostra nazionale. Abbiamo grande empatia e lui è un grande esempio per tutti noi“. CR7 non sarà tuttavia presente per le sfide che apriranno la nuova stagione della sua nazionale, proprio a causa dell’infortunio rimediato nella finale di Euro 2016 contro la Francia. Per l’asso dei Blancos, c’è ancora da smaltire il problema al legamento collaterale interno del ginocchio sinistro.

Il nuovo rinforzo di Luis Enrique si è poi soffermato sulle sensazioni provate dopo le prime uscite con la nuova maglia blaugrana: “Questo è un momento veramente felice per me, ma ora voglio concentrami sulla nazionale e dare il mio meglio“.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  E' morto Diego Maradona. Ecco come stava El Pibe de Oro nelle ultime settimane