Calcio estivo. Dove seguire il Trofeo Tim 2016

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui

Trofeo-Tim-2016Antipasto di campionato ( con inserimento straniero….) questa sera al Mapei Stadium di Reggio Emilia con il tradizionale Trofeo Tim 2016. Quest’anno il classico appuntamento estivo presenta una novità di rilievo con la partecipazione, per la prima volta, di una squadra straniera. A contendersi il Trofeo Tim 2016 saranno infatti Milan, Sassuolo e Celta Vigo.
Ad una settimana e mezzo dall’inizio del campionato di Serie A quello di Reggio Emilia sarà un test molto importante per le due squadre italiane impegnate nel triangolare. C’è curiosità,in particolare, per vedere all’opera il Milan, alla sua prima uscita dopo il passaggio di proprietà.  Al di là delle vicende societarie il mister dei rossoneri Vincenzo Montella  vorrà verificare lo stato di salute della sua squadra, in attesa dei rinforzi chiesti da tempo al club rossonero.  Occhi puntati su Vangioni e Lapadula e Bacca che potrebbero trovare fare il loro esordio stagionale dopo aver saltato la tournèe americana con il resto della squadra. Attesa anche per capire se ci sarà spazio per l’ultimo nuovo arrivato, il difensore paraguaiano Gustavo Gomez.  In vista del Trofeo Tim, intanto, Montella recupererà il centrocampista Andrea Bertolacci, alle prese nei giorni scorsi con qualche problema fisico.  Per il Sassuolo di Eusebio Di Francesco il test di Reggio Emilia rappresenterà un ulteriore passo in avanti verso il play off di Europa League contro la Stella Rossa, la cui prima gara si giocherà il prossimo 18 agosto proprio al Mapei Stadium.

La formula del torneo

L’unica novità dell’edizione 2016 del Trofeo Tim sarà rappresentata dalla presenza della squadra spagnola del Celta Vigo. Per il resto formula invariata con il triangolare che vedrà opposte le formazioni in incontri della durata di 45 minuti.  In caso di vittoria durante i tempi regolamentari si otterranno 3 punti, in caso di successo conquistato ai calci di rigore 2 e invece la squadra che uscirà sconfitta dagli 11 metri si guadagnerà comunque un punto.

Il calendario:
• A.C. Milan – Real Club Celta de Vigo h 21.00

 • Perdente gara 1 – U.S. Sassuolo Calcio h 22.00

• Vincente gara 1 – U.S. Sassuolo Calcio h 23.00

Dove vedere  il Trofeo Tim 2016

Il Trofeo Tim 2016 inizierà alle ore 21.00 con la sfida fra il Milan e il Celta Vigo. A seguire, alle 22.00, scenderà in campo il Sassuolo contro la perdente della sfida precedente, mentre il torneo si chiuderà alle23.00 con l’ultimo match in programma che vedrà sempre la squadra di Di Francesco contro la vincente della prima partita. L’intero triangolare, a differenza delle scorse edizioni quando le gare vennero trasmesse su Canale Cinque , verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Italia Uno.  Inoltre le tre partite del Trofeo Tim potranno essere seguite anche sulle piattaforme online di Mediaset  direttamente da smartphone, tablet o PC.

2779/

  •   
  •  
  •  
  •