Calciomercato, colpaccio del Prato: ha firmato Ciccio Tavano!

Pubblicato il autore: Maurizio Ribechini Segui

tavanoE’ sicuramente il colpo di mercato della giornata in Lega Pro, Francesco Tavano ha appena firmato con il Prato.

Un’operazione di calciomercato che si è realizzata un po’ a sorpresa dopo che l’attaccante classe ’79 originario di Caserta era stato accostato a diverse altre società di terza serie, in particolare al Padova, anche se tale operazione era sfumata nella scorsa settimana.

Tavano nel primo pomeriggio di oggi ha firmato il contratto annuale con la società biancazzurra pratese.
Ciccio Tavano ha bisogno di poche presentazioni: vanta numerose stagioni disputate in Serie A e Serie B (e pure una parentesi poco fortunata nella Liga spagnola con il Valencia). Complessivamente fra i professionisti (contando campionati e coppe) ha giocato 560 partite e segnato 205 reti. Ricordiamo la una lunga militanza nell’Empoli, ma anche nel Livorno, oltre a sei mesi alla Roma. La scorsa stagione in Serie B ha giocato 23 partite, segnando 3 reti con l’Avellino, con il quale ha rescisso proprio ieri il proprio contratto.

E’ curioso notare che Tavano torna così a giocare in un campionato inferiore di grado rispetto alla Serie B dopo ben quindici anni, era infatti il 2001 quando aveva spiccato il salto dalla Serie C2 con la Rondinella Impruneta (club di Firenze) fino all’Empoli in Serie B, dove era poi “esploso” calcisticamente. Le sue prime presenze fra i professionisti risalgono invece al 1999, quando mise insieme 11 partire con il Pisa in Serie C1.

  •   
  •  
  •  
  •