Cassano e Viviano, mogli social protagoniste

Pubblicato il autore: marco benvenuto Segui
cassano“Non mollare mai”, con l’aggiunta del più che ovvio “amore mio”, tutto condito dagli “hastag” di rito e affidato all’account di Twitter @chriscaro99.  Un carico da novanta, quello che in questi giorni Carolina Marcialis, moglie di Antonio Cassano, ha calato sul tavolo dove il marito è impegnato in una partita al buio contro quelli che lui chiama, ironicamente, “i dottori” intendendo il presidente Massimo Ferrero e il suo alter ego, l’avvocato romano Antonio  Romei.
La consorte di Fantantonio non ha usato mezze misure e, facendo riferimento al fatto che la società blucerchiata ha spedito el pibe di Bari Vecchia a cambiarsi nello spogliatoio dei magazzinieri, ha rassicurato il popolo blucerchiato twittando “Antonio è concento di cambiarsi con i  magazzinieri e lo farà tutto l’anno ” ha sentenziato l’ex pallanuotista genovese che, per amore di Cassano, ha lasciato una carriera che la poteva vedere protagonista nel Settebello rosa.
A dire il vero il popolo blucerchiato, attraverso i social, ha dimostrato, per larga parte, di non aver apprezzato l’esternazione e. pur non prendendo posizione in favore del presidente Ferrero che non è molto amato sotto la Lanterna, per amore di Samp ha mollato il fantasista al suo destino.
I tifosi blucerchiati non gli hanno mai perdonato la scenata nei confronti del vecchio presidente Garrone che portò all’allontanamento del barese  e al suo pellegrinare tra Milan, Inter e Parma.
Ma non è la prima volta che la giovane Carolina, madre di due figli, scende in campo a fianco del marito. Lo aveva fatto già quest’estate quando aveva postato sul suo profilo Instagram le foto di un Cassano impegnatissimo a fare gli straordinari per ritrovare la forma fisica che sembrava aver perso.
Anche in quel caso non erano mancate le frecciate al curaro dei tifosi e, ad uno di questi che ironizzava sul fatto che la pancia fosse nascosta dai pantaloncini, aveva risposto secca che “Nei pantaloncini non c’era posto” , avvalorando di fatto le affermazioni del marito che aveva dichiarato nella sua autobiografia di aver avuto “800 donne”.
Per il momento Antonio Cassano continua a cambiarsi nello spogliatoio dei magazzinieri al campoi Mugnaini di Bogliasco ed è tecnicamente fuori rosa, non essendo neppure stato inserito nel listone dei 25 iscritti al campionato. Di recente, raggiunto dai microfoni di di Sky, Cassano ha ribadito la sua volontà di rimanere in blucerchiato, alla quale è legato da un contratto di 700.000 euro, ma è difficile immaginare che si possa continuare ancora a lungo su questa lunghezza d’onda.
Viviano2Sempre in casa Sampdoria, un ‘altra moglie protagonista: si tratta di Manuela Tosini, consorte del portiere blucerchiato Emanuele Viviano, numero 2 di maglia ma al primissimo posto nella top ten dei tifosi doriani. Nei giorni scorsi si era palesato un forte interesse del Torino per l’estremo toscano. Sinisa Mihajlovic, tecnico granata, è un suo estimatore avendo avuto modo di apprezzarlo nell’anno e mezzo in cui il serbo ha guidato la Samp.  Così, dopo essersi presi De Silvestri e Castan, aveva chiesto al presidente Cairo un ulteriore sforzo. Ma a chiudere la trattativa in senso negativo è stata proprio la decisa Manuela che, dal profilo Facebook del marito, ha fatto sapere ad un tifoso che chiedeva lumi di “Stare sereno…che da qui non ci muoviamo ” aggiungendo poi, in modo ironico ” A Torino ci vai tu”. Un niet che, di fatto, ha scoperto le carte intorno alle grandi manovre in atto per trattenere in blucerchiato Viviano fino al 2022. Cassano e Viviano, divisi in campo uniti sui social, mogli permettendo.
  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Dove vedere Inter-Juventus, streaming e diretta tv Serie A