Fantacalcio 2017, chi prendere all’asta? Sorprese su cui puntare

Pubblicato il autore: Mario Massimo Perri Segui
fantacalcio

Consigli fantacalcio 2016-2017: su chi puntare?

Tutti i consigli fantacalcio 2017: ecco le possibili sorprese su cui puntare e chi prendere all’asta

La stagione di Serie A è alle porte e con essa anche il Fantacalcio, il gioco più amato dagli italiani. Per gli appassionati del gioco manageriale, è tempo di andare alla ricerca di quei giocatori che, se inseriti nella propria squadra, potrebbero far compiere il salto di qualità. Accanto ai soliti noti, infatti, sono molti i nomi nuovi arrivati in questa sessione di calciomercato (e tanti ancora arriveranno). In ogni caso, le formazioni delle squadre iniziano a prendere forma e a delinearsi. Vediamo i consigli per il Fantacalcio 2016-2017, con i giocatori da prendere all’asta e le sorprese su cui puntare.

Portieri e difensori: consigli Fantacalcio 2017

Nonostante il portiere non sia decisivo per la vostra rosa, rappresenta, comunque, un ottimo punto di partenza. Dal portiere, infatti, possono dipendere le scelte dei difensori da acquistare e sui cui puntare. Il nome in cima alla lista è, senza ombra di dubbio, quello di Gigi Buffon. Occhio, però, a non svenarsi. Si può essere competitivi anche con portieri di squadre minori. A tal proposito, i migliori prospetti low-cost potrebbero essere Gomis e Karnezis, portieri, rispettivamente, del Torino e dell’Udinese. I neo allenatori di queste due squadre, come è noto, puntano molto sulla fase difensiva, attuando un gioco spesso fatto di ripartenze e contropiedi. Scegliere uno dei due portieri potrebbe essere una scelta rischiosa, ma che potrebbe pagare nell’arco di tutto il campionato. Il nome, invece, su cui si sconsiglia di puntare è quello del baby-fenomeno Donnarumma, che potrebbe non ripagare l’investimento fatto. Il Milan, al momento, vive nell’incertezza più totale e, verosimilmente, non sarà competitivo nella stagione alle porte. Per quanto riguarda i difensori, invece, oltre al blocco Juve (Bonucci, Barzagli, Chiellini, Benatia, Alex Sandro, Dani Alves), si può puntare su Florenzi (quest’anno difensore) e Marcos Alonso, che potrebbero portare molti assist e qualche gol alla propria squadra. Occhio, infine, a Bruno Alves, De Sciglio (rinato dopo gli Europei) e Wallace, che potrebbero rivelarsi ottimi affari se presi a basso costo.

Reparto offensivo: chi prendere all’asta? Consigli Fantacalcio 2016-2017

A fare la differenza maggiore sarà il reparto offensivo. Tra i centrocampisti, è bene puntare su coloro i quali hanno il vizio del gol. Accanto ai nomi di maggior spessore (Pjanic, Candreva, Perotti, Hamsik, Nainggolan, Banega, Khedira, Bonaventura, F. Anderson, ecc.), suggeriamo gli acquisti di Sampirisi (Crotone), Ionita (Cagliari), De Paul (Udinese) e Veloso (Genoa). Occhio, come sempre, al cosiddetto usato sicuro, tra cui annoveriamo Missiroli (Sassuolo), Biglia e Parolo (Lazio), Cigarini (Sampdoria). Infine, attenzione al duo granata Iago Falque-Ljajic, quest’anno inseriti entrambi come centrocampisti. Prenderne almeno uno tra i due, potrebbe contribuire a far fare il salto di qualità alla vostra squadra.

In attacco, i nomi di maggior affidamento sono: Higuain, Bacca, Icardi Kalinic e Dybala. Gli altri attaccanti che potrebbero garantire un buon numero di gol sono: Immobile, Belotti, Berardi, Defrel, Niang, Paloschi e Destro. Possibili sorprese su cui puntare e giocatori da prendere all’asta a basso costo sono: Gilardino, Borriello, Quagliarella, Duvan Zapata, Tonev, Maccarone e Manaj.

  •   
  •  
  •  
  •