Duro affondo di Prosinecki su Higuain: “La Juve ha preso un maialino”

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui
HiguainDa calciatore è stato uno dei talenti croati più forti di tutti i tempi.  Lo testimonia la sua carriera costellata da importanti affermazioni in patria ed all’estero con le maglie di Stella Rossa, Barcellona e Real Madrid. Oggi, invece,  a 47 anni Robert Prosinecki, che nel frattempo ha iniziato l’avventura da allenatore,   si  è reso protagonista di un brutto scivolone che sta scatenando in queste ore una marea di reazioni, tutte di segno negativo. L’ex centrocampista della nazionale croata, oggi allenatore della Nazionale dell’Azerbaijan, si è lasciato andare ad alcune dichiarazioni sicuramente molto poco diplomatiche nei confronti del neo attaccante della Juventus Gonzalo Higuain.  Prosinecki, in una intervista a Jutamji list, ha affondato un duro tackle nei confronti dell’argentino criticato in maniera offensiva per i chili di troppo comparsi nelle prime uscite con la maglia bianconera della Juventus.  L’ex centrocampista croato ha offensivamente paragonato Higuain ad un maialino…

Le dichiarazioni di Prosinecki su Gonzalo Higuain 

“Quando l’ho visto sono rimasto sconvolto – ha dichiarato Prosinecki a Jutamji list – è addirittura più grasso di me. La Juventus ha pagato 90 milioni per Higuain e invece a Torino è arrivato un maialino… “.

Parole condite da pochissimo rispetto quelle di Robert Prosinecki che poi ha continuato l’intervista rivolgendo un pensiero al tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri.   “Posso immaginare il suo shock dopo aver insistito tanto per il suo acquisto. Ma alla fine credo che lo rimetteranno presto in forma”.

L’evitabilissima brutta uscita di Prosinecki ha scatenato le reazioni sul web dei tifosi juventini che hanno difeso a spada tratta il loro nuovo beniamino nonostante un effettivo stato di forma non ottimale del Pipita argentino. In molto hanno criticato Prosinecki accusandolo di aver mancato di rispetto al giocatore della Juventus. Di segno opposto le reazioni dei tifosi “anti juve” che già dopo la partita contro il West Ham di domenica scorsa avevano puntato l’indice proprio sul fisico di Higuain , apparso nell’amichevole di Londra ancora lontano dalla migliore forma. Al di là di tutto spetterà allo staff di Massimiliano Allegri rimettere in forma Gonzalo Higuain, sul quale già a partire dalla prima giornata di campionato saranno puntati gli occhi di tutti i tifosi, juventini e non.

  •   
  •  
  •  
  •