Inter, arriva Candreva

Pubblicato il autore: Nicola Digiugno Segui
Candreva

Candreva

L’Inter annuncia “l’arrivo di Antonio Candreva dalla Lazio: il giocatore ha firmato un contratto che lo legherà ai nerazzurri fino al 30 giugno 2020″. E’ quanto si legge sul sito ufficiale del club nerazzurro, dove è riportata anche la prima dichiarazione del giocatore: “Sono davvero orgoglioso e felice di essere qui. Ho sempre voluto l’Inter ed è un’emozione fortissima essere arrivato in nerazzurro. Ringrazio la Lazio per le stagioni vissute insieme e per avermi dato la possibilità di coronare questo sogno. Adesso non vedo l’ora di giocare a San Siro e di sentire il calore dei tifosi interisti”. Altra dichiarazione apparsa succesivamente: “Sono veramente contento e molto determinato. Non ho ancora sentito il mister, lo farò certamente domani, ma ho parlato con Ausilio. Metterò tutto quello che ho e cercherò di lasciare il segno con questa grandissima maglia. Speriamo di levarci tante soddisfazioni. Non vedo l’ora di conoscere i miei nuovi compagni di squadra”.

Sullo stesso sito web nerazzurro, l’operazione è definita “il primo grande acquisto della proprietà Suning e dà forza alla volontà di portare in rosa giocatori italiani per rendere ancora più competitiva la squadra”. Le parole di Thohir sul sito: “Sono molto felice di dare ad Antonio il benvenuto all’Inter – ha dichiarato il presidente Erick Thohir – Sono certo che darà un grande contributo a quella che è già una squadra molto competitiva”. Una curiosità: l’esordio di Candreva in Serie A  è datato 27 gennaio 2008, proprio contro i nerazzurri: Udinese-Inter 0-0. Candreva, nato nel 1987, ha collezionato 238 presenze in Serie A, segnando 48 reti. In Nazionale è stato presente quaranta volte, con quattro reti. Dopo aver sostenuto le visite mediche e firmato il contratto, il nuovo centrocampista dell’Inter ha scelto il numero che indosserà in nerazzurro: l’87.

Intanto, fervono i preparativi per Inter-Tottenham, uinta partita dell’Inter summer tour per i nerazzurri: venerdì 5 agosto, alle ore 17, all’Ullevaal Stadion di Oslo. Il match sarà trasmesso in diretta da Sky sport e in differita, alle 00,30 di sabato 6, da Inter channel.

Settore giovanile. In occasione dell’amichevole in programma giovedì 11 agosto a Codroipo, provincia di Udine, tra le formazioni Under 18 di Italia e Slovenia, il Tecnico federale Paolo Nicolato ha convocato il difensore interista Federico Valietti, classe 1999. Si tratta di una grossa opportunità per Valietti, in un contesto molto gratificate. Un riconoscimento importante anche per coloro che quotidianamente lavorano per la crescita del vivaio.

Sul fronte dei tifosi, dal sito internet nerazzurro si apprende: Lunedì 8 agosto dalle ore 17 in poi si svolgerà la tradizionale festa di inizio tesseramento dell’Inter club Pesaro; Il sodalizio marchigiano, arrivato al sesto anno di affiliazione e con oltre 800 soci attivi nella passata stagione, è uno dei principali punti di riferimento per il tifo organizzato della zona. Nel corso della serata verranno offerti pane, vino e salsicce alla brace, che potranno essere gustati con della buona musica in sottofondo e si potrà partecipare ad alcuni giochi di abilità, mentre per i più piccoli verrà allestita l’Area Village con giochi ed intrattenimento per tutte le età. L’evento clou della giornata sarà poi lo Scorpion KnockOut, un torneo in notturna dove i partecipanti si sfideranno in un ‘dentro o fuori’ dal divertimento assicurato! I tornei inizieranno alle ore 17 e saranno suddivisi in 3 fasce di età”.

  •   
  •  
  •  
  •