Inter-Tottenham venerdì a Oslo

Pubblicato il autore: Nicola Digiugno Segui

manciniroberto

Conclusa la tournée americana, l’Inter di Roberto Mancini si ritroverà al centro sportivo “Angelo Moratti” giovedì 4 agosto per riprendere la preparazione in vista dei prossimi impegni. Venerdì 5, alle ore 17, i nerazzurri saranno impegnati all’Ullevaal Stadion di Oslo per affrontare il Tottenham nel quinto appuntamento dell’Inter summer tour 2016. Dopo l’avventura negli Usa, l’Inter summer tour si sposta in Europa. L’amichevole con il Tottenham inaugurerà l’ultima fase del precampionato nerazzurro. Poi l’Inter affronterà Borussia Mönchengladbach, mercoledì 10 agosto, stadio ‘Del Conero’ di Ancona e Celtic, sabato 13 agosto, ‘Thomond Park’ di Limerick, nell’ultimo appuntamento dell’International champions cup 2016. Quella contro la formazione di Mauricio Pochettino sarà una partita dal sapore particolare tra due formazioni che si sono già incrociate quattro volte negli ultimi sei anni, regalando emozioni e spettacolo. Straordinario il 4-3 di San Siro nella fase a gironi della Champions league 2010-11 e l’impresa sfiorata con il 4-1 nel ritorno degli ottavi dell’Europa League 2012-13. Per Inter-Borussia, da giorni è iniziata la prevendita dei biglietti.

Leggi anche:  Se io fossi Maradona

Fra i tifosi interisti c’è molta attesa per il prossimo campionato di Serie A. Esordio al Bentegodi contro il Chievo Verona, poi il debutto casalingo con il Palermo. La sfida al Meazza contro la Juventus alla quarta, Roma alla settima, derby alla tredicesima, Napoli alla quindicesima, ultima contro l’Udinese. L’avvio della stagione, almeno nelle prime tre giornate sembra abbastanza alla portata. Poi c’è la Juve e alla settima la sfida con la Roma: due partite che diranno molto sulle potenzialità di questo gruppo. Ecco tutti gli impegni dei nerazzurri.

 

1^  giornata: Chievo Verona-INTER

2^  giornata: INTER-Palermo

3^  giornata: Pescara-INTER

4^  giornata: INTER-Juventus

5^  giornata: Empoli-INTER

6^  giornata: INTER-Bologna

7^  giornata: Roma-INTER

8^  giornata: INTER-Cagliari

9^  giornata: Atalanta-INTER

10^  giornata: INTER-Torino

Leggi anche:  SerieB, Lecce mette ko il Chievo e conquista la vetta della classifica

11^  giornata: Sampdoria-INTER

12^  giornata: INTER-Crotone

13^  giornata: Milan-INTER

14^  giornata: INTER-Fiorentina

15^  giornata: Napoli-INTER

16^  giornata: INTER-Genoa

17^  giornata: Sassuolo-INTER

18^  giornata: INTER-Lazio

19^  giornata: Udinese-INTER

Queste le parole del presidente dell’Inter, Erick Thohir, ai microfoni di Inter channel, riportate dal sito ufficiale dello stesso club nerazzurro: “Sono molto contento di sapere che il numero dei nostri tifosi nel mondo sta crescendo. L’anno scorso avevamo circa 254 milioni di tifosi ora siamo cresciuti fino a 311 milioni. È una bella crescita ma ovviamente vogliamo aumentarli ancora di più anche grazie a Inter Channel e ai nostri canali social: oggi un numero sempre crescente di giovani hanno accesso ai nuovi media”. Il presidente ha aggiunto, sempre ai microfoni di Interr channel: “Tutti i club della Serie A dovrebbero lavorare insieme per confrontarci con le altre leghe. La Serie A e i presidenti devono cooperare per far crescere il campionato. Oggi siamo la quarta lega europea, eravamo la terza pochi anni fa e non vorrei nei prossimi anni vederci scivolare al quinto posto perché se guardiamo ai ricavi globali oggi la Premier League è al primo posto, al secondo c’è la Bundesliga e poi viene la Liga spagnola. È importante per la Lega e per i club che ne fanno parte crescere ed essere certi di poter competere, comprendendo la globalizzazione che è in atto e, come sapete, Suning è uno dei più grandi sostenitori della vendita dei diritti tv in Cina, avendo acquistato i diritti per la trasmissione di molte partite, loro vogliono aiutare lo sviluppo della Serie A in Cina e del mercato italiano”.

  •   
  •  
  •  
  •