Milan, Marco Fassone entra a far parte dello staff rossonero

Pubblicato il autore: Masi Vittorio Segui

13.0.176049188-142-U202182049561WBG-U160609989162kPE-620x349@Gazzetta-Web_articolo
Qualcosa comincia a muoversi in casa Milan, ed inizia a farlo nel nome di Marco Fassone. L’ex dirigente nerazzurro, infatti, ha partecipato attivamente alla trattativa con la quale Silvio Berlusconi ha ceduto il suo club a Li YongHong, presidente dell Sino-Europe Sports. La stessa società ha voluto sottolineare anche quello che sarà il ruolo dello stesso Fassone nel nuovo scacchiere dirigenziale: “Fassone ha già iniziato a lavorare con Sino-Europe Sports, esprimendo il proprio punto di vista sulla gestione della squadra, nonché sulla cultura calcistica in Italia. Sino-Europe Sports ritiene che la guida di un manager valido e con esperienza sia fondamentale per il successo di una squadra; e ciò è particolarmente vero per un gigante come AC Milan. Fassone, che si è distinto per le sue capacità tra i maggiori club della Serie A, è il candidato migliore per il Milan. Visti anche i trascorsi sempre di Fassone, ha ricoperto importanti ruoli non solo all’Inter, ma anche nella Juventus e nel Napoli, pare essere stato valutato come la persona più idonea con la quale pianificare il futuro.

Visto le carica attribuitagli come Direttore Generale e Amministratore Delegato, la domanda che viene più spontanea domandarsi è: che ne sarà di Adriano Galliani, simbolo del Milan berlusconiano? Dal momento che i nuovi proprietari non sembrano valutare l’ipotesi di un doppio Amministratore Delegato, bisognerà capire se il “condor” avrà ancora una sua valenza al Milan o, in caso contrario, valutare altre soluzioni. inore o assieme ad un altra persona. Indubbiamente, la parola finale da Sino-Europe Sports risulterà decisiva in tal senso.

Sempre il Comunicato, della Società di Li YongHong, precisa il nome della holding a cui farà riferimento il Milan, denominata Rossoneri Sport. Queste, invece, le ultime righe della nota, con le quali si sottolinea l’importanza della storia del club rossonero e la volontà di tornare fra le big europee: Con il massimo rispetto per la storia del Club Ac Milan e per la genuinità dello sport, passo dopo passo, la squadra potrà risalire sul tetto d’Europa“.

Nelle prossime settimane potranno esserci dei nuovi risvolti non solo a livello societario ma, come sperano anche i tifosi, soprattutto per quel che riguarda la campagna acquisti.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: