Milan, ufficiale: Fassone sarà il nuovo amministratore delegato

Pubblicato il autore: Giancarlo Fusco Segui

Milan, ufficiale: Fassone sarà il nuovo Direttore Generale e Amministratore delegato dei rossoneri

Milan, ufficiale: Fassone nuovo amministratore delegato

Milan, ufficiale: Fassone è stato designato dalla Sino-Europe come nuovo Direttore Generale e Amministratore Delegato del Milan appena l’operazione di equity sarà ratificata.

Milan, ufficiale: Fassone nuovo dirigente del Milan

Il nuovo Milan sta prendendo forma giorno dopo giorno e anche se la notizia era già da un pò nell’aria, oggi è arrivata l’ufficialità circa il ruolo che Marco Fassone ha avuto nella trattativa di vendita della società e in quello che avrà ad equity ratificata.
La Sino-Europe Sports ha così annunciato: “Fassone ha già iniziato a lavorare con Sino-Europe Sports, esprimendo il proprio punto di vista sulla gestione della squadra, nonché sulla cultura calcistica in Italia. Sino-Europe Sports ritiene che la guida di un manager valido e con esperienza sia fondamentale per il successo di una squadra; e ciò è particolarmente vero per un gigante come AC Milan. Fassone, che si è distinto per le sue capacità tra i maggiori club della Serie A, è il candidato migliore per il Milan”.
Ricordiamo che Marco Fassone ha lavorato anche per la Juventus, il Napoli e l’Inter, quindi è un grande uomo di sport e al nuovo Milan cinese serve qualcuno competente per poter rinascere.

Milan, ufficiale: Fassone Direttore Generale e Amministratore Delegato. E Galliani?

Con Fassone nel ruolo di Direttore Generale e Amministratore Delegato del Milan molto probabilmente non ci sarà più spazio per Adriano Galliani, innanzitutto perché la nuova società non contempla il doppio amministratore delegato e poi, come ampiamente dimostrato, Adriano Galliani, quale grande uomo di calcio che è, difficilmente riesce a lavorare con un partner con il suo stesso incarico.
Al momento non si sa ancora quale sarà il futuro dell’attuale ad del Milan come non si conoscono ancora i nomi degli altri nuovi dirigenti. Quel che è certo è che saranno scelti da Fassone coadiuvato chiaramente da Sino-Europe Sports.

Nel comunicato Ufficiale anche Li YongHong e Han Li 

Nella nota ufficiale, come giusto che sia, non si parla solo di Fassone ma c’è anche spazio per qualche parola del presidente dell Sino-Europe Sports, Li YongHong il quale ringrazia innanzitutto Silvio Berlusconi per averlo ospitato a Villa Certosa, elogiandolo per il lavoro svolto in questi 30 anni di presidenza, mostrandosi poi fiducioso per la collaborazione che ci sarà.
Un piccolo spazio nel comunicato lo ha preso anche a chi ha portato avanti le trattative Fininvest in questi ultimi due anni, Han Li, direttore esecutivo della Sino-Europe Sports, il quale nel suo piccolo conosce bene il calcio avendo giocato in Svezia.

Milan, ufficiale: Fassone ad nella holding

Ovviamente il comunicato tocca un pò tutti i punti di questo passaggio storico e oltre la ruolo che assumerà Fassone è stato anche specificato il nome della società holding del Milan che si chiamerà “Rossoneri Sport”.

La nota si conclude con: “Con il massimo rispetto per la storia del Club Ac Milan e per la genuinità dello sport, passo dopo passo, la squadra potrà risalire sul tetto d’Europa” che va aggiungersi ad un sentito ringraziamento della Sino-Europe Sports all’Italia, alla Cina e ai tifosi milanisti di tutto il mondo per il supporto dato in questo periodo di trattative.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: