Novità cessione Milan: Jorge Mendes vuole prendersi i rossoneri?

Pubblicato il autore: Giancarlo Fusco Segui

Novità cessione Milan: tra proclami e date annunciate per poi essere rinviate, ecco farsi avanti una nuova cordata affiancata dal procuratore di Cristiano Ronaldo

Jorge Mendes e Cristiano Ronaldo

Novità cessione Milan: Jorge Mendes (in foto) vuole il Milan

Novità cessione Milan: la firma per il preliminare tarda ad arrivare? Niente paura c’è il piano B pronto a decollare. E’questa la notizia bomba che nelle ultime ore è esplosa nei pressi di Casa Milan. La cordata guidata da Sal Galatioto è sempre in vantaggio anche se ora deve stare attenta ad eventuali contendenti.

Novità cessione Milan: ecco chi vuole la società

La notizia è di quelle destinate a fare rumore, fatto sta che, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il gruppo Fosun di Guo Guangchang affiancato da Jorge Mendes, procuratore tra gli altri anche di Cristiano Ronaldo, sembra essere seriamente interessato al Milan. La rosea afferma che in questi giorni sono stati riallacciati i contatti con Silvio Berlusconi dopo che i primi approcci ci sono stati la scorsa primavera, se pur con esiti negativi.

Leggi anche:  Panchina Inter: Antonio Conte sempre più in bilico, Marotta come traghettatore pensa ad un ex nerazzurro

Novità cessione Milan: ecco la proposta di Jorge Mendes

Il tempo stringe e non è detto che i nuovi investitori riescano nell’intento di scavalcare la cordata cinese capitanata da Sal Galatioto, eppure già si parla di cifre per l’acquisizione del 100% della società di Via Aldo Rossi: 500 milioni di euro più 240 milioni per ripianare i debiti di questi ultimi anni, una cifra importante che risulta essere la stessa già rifiutata nella scorsa primavera da Silvio Berlusconi, anche se sono cambiate un pò di cose da allora e questa volta ci si potrebbe sedere per trattare, perché il patron rossonero rispetto a qualche mese fa sembra essersi convinto nel cedere la società proprio per il bene del Milan.
C’è una cosa importante da segnalare e cioè, gli stessi Guo Guangchang   e Jorge Mendes, nei giorni scorsi hanno ultimato anche l’acquisto del Wolverhampton.

Leggi anche:  Maradona Codacons, comunicato shock dell'associazione dei consumatori: "Non santifichiamolo, gli eroi sono altri"

Clamorose novità cessione Milan: potrebbero entrare ingenti capitali

Guo Guangchang è il 18° uomo più ricco della Cina con un patrimonio stimato attorno ai 5,4 miliardi di dollari, mentre il gruppo Fosun da lui capitanato ha un fondo di investimento pari a 11,1 miliardi di euro di fatturato e con 1,1 miliardi di dollari di profitto solo nel 2015.
In pratica, senza stare a girarci troppo attorno, ci troviamo dinanzi ad una cordata dall’ingente patrimonio con a disposizione un capitale enorme e come se non bastasse, il gruppo è affiancato anche da uno dei procuratori sportivi più ricchi al mondo.

Attenzione, novità cessione Milan: bisogna prendere una decisione

Sal Galatioto o Jorge Mendes, per i tifosi conta poco, quel che conta è sempre la stessa cosa, chiarezza da parte dell’attuale società e soprattutto investimenti da parte di chi si prenderà il pacchetto societario.
Anche la paura è sempre la stessa e riguarda i tanti nomi che in questi ultimi anni sono stati accostati alla società di Via Aldo Rossi per poi dissolversi nell’aria come bolle di sapone, con la certezza che il tempo stringe, il mercato è sempre bloccato e lo sconforto inizia a regnare sovrano nei cuori dei supporters rossoneri.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: