Paul Pogba è uno dei migliori del mondo, dichiara José Mourinho. Dovrebbe essere candidato al Pallone d’oro

Pubblicato il autore: Serena Caracausi Segui
Paul Pogba è uno dei migliori del mondo, dice José Mourinho

Paul Pogba indosserà la maglia numero 6 del Manchester United


Paul Pogba
, giocherà venerdì 19 Agosto, la sua prima partita al Manchester United, e José Mourinho, lo ha acclamato, come il centrocampista ” migliore del mondo”, lamentando il processo che potrebbe impedire al giocatore di vincere il Pallone d’Oro.

Jose Mourinho allenatore del Manchester United è convinto che Paul Pogba sia il miglior centrocampista del mondo, ma non si aspetta fuochi d’artificio ogni settimana. Mentre Pogba è diventato il più costoso del mondo, con il suo passaggio dalla Juventus: lui non pensa a segnare più gol del calibro di Lionel Messi e Cristiano Ronaldo.

Tuttavia, in vista del suo debutto contro il Southampton di Venerdì, Mourinho insiste che ha comprato Pogba per raggiungere più obiettivi. Può Paul segnare più gol di Ronaldo e Messi? Mourinho ha detto. “Nemmeno il 25 per cento, credo. Credo che non può segnare 20 gol in una stagione. Quindi, se essere il miglior giocatore del mondo significa segnare molti gol, non è questo il punto. Ma lui è uno dei migliori centrocampisti, forse potrei dire che è il miglior centrocampista, in tutto il mondo. Non sono preoccupato, e non credo che lui sia preoccupato. Lo vedo molto tranquillo, non lo vedo sotto pressione, in allenamento non cerca di fare le cose per dimostrare che lui è diverso, per dimostrare che lui è meglio. Penso che il suo impatto sarà qualcosa di molto naturale, un impatto progressivo, un contributo per migliorare la squadra, lui è qui per quello – per vincere trofei”

Jose Mourinho ha dichiarato che la prima volta che Pogba toccherà la palla, non si aspetta che dribbli cinque ragazzi e segni un gol meraviglioso. Si aspetta che faccia un passaggio corretto, una buona selezione di passaggio, una buona scelta , un buona semplice esecuzione e un gioco fluido. Ritiene che il calciatore francese giustificherà rapidamente il suo status di giocatore più costoso del mondo.

Mourinho non è convinto, tuttavia, che Pogba sarà mai riconosciuto allo stesso modo come Lionel Messi e Cristiano Ronaldo e ha detto che il 23 enne Pogba avrebbe difficoltà a vincere il Pallone d’Oro.
Mourinho ha aggiunto: “Quando si parla dei migliori giocatori del mondo, si pensa subito a quelli che ottengono un sacco di gol. “Non si dà un Pallone d’Oro ad un portiere. Lo hanno dato a Fabio Cannavaro una volta perché in quella stagione era il capitano d’Italia, Paolo Maldini non ha mai avuto una pallone d’oro, Javier Zanetti non ha mai avuto una pallone d’oro”.

Dopo aver vinto 3-1 in Bournemouth lo scorso fine settimana , Mourinho gioca la sua prima partita in casa, e chiede una migliore connessione tra la squadra e i tifosi per aumentare il volume all’Old Trafford. “Tutto comincia lì,” ha detto. Pogba ha rivelato di essere in forma e pronto per giocare in casa contro il Southampton. Il 23 enne è stato sospeso Domenica, per la prima partita della stagione, contro il Bournemouth, a causa di cartellini gialli accumulati quando ancora giocava nella Juventus.
Naturalmente Pogba, che indosserà la maglia numero 6, non giocherà novanta minuti. Bisognerebbe essere super atleti per affrontare una gara intera dopo una settimana e mezza di allenamenti.

  •   
  •  
  •  
  •