Promozione Girone A. Al via la nuova ASD Football Club Gattopardo

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui
13988844_10154276539035853_1707530127_nE’ partita da qualche giorno la preparazione dell’Asd Football Club Gattopardo di Palma di Montechiaro. La formazione del tecnico Pietro Alotto si presenta ai nastri di partenza del prossimo campionato di Promozione puntando a migliorare il risultato della passata stagione quando il club palmese strappò la salvezza agli spareggi play out. La società ha cercato di operare con attenzione sul mercato assicurando al tecnico palmese alcuni nuovi elementi in grado di dare una importante mano alla causa della “nuova” Gattopardo.
Questo il quadro dei nuovi acquisti: Andrea Pinto ex Gela Licata Centrocampista, Silvio Cannizzaro ex Licata Difensore, Gianluca Gibilaro ex Libertas Racalmuto Centrocampista, Sebastiano Lombardo ex Licata Centrocampista, Epifanio Lo Giudice dalla Libertas Racalmuto Difensore, Rosario Amato Attaccante, Gaetano Lo Vacco dalle giovanili del Civitavecchia Attaccante, Fabrizio Saieva ex Pro Favara Difensore. Inoltre dal settore giovanile della Santa Sofia sono arrivati  Filippo Bennici centrocampista ed Antony Biondi esterno di attacco. I nuovi arrivati si aggiungono ai riconfermati Cigna, Morello, Ciulla, Petrucci, Minio, Alotto, Tano.
Nei prossimi giorni la società confida di chiudere altri colpi di mercato, in particolare  per un portiere e due attaccanti.
La società palmese, con un comunicato stampo, ha voluto anche chiarire i rapporti tra l’ASD Football Club Gattopardo e la S.S.D Gattopardo Palma Srl. Ecco il testo integrale

 “Alla luce dell’ormai assodato cambio di denominazione della nostra società, da Pol. Palma in Football Club Gattopardo, ci preme precisare alcune cose: Il nome per esteso della nostra società è appunto A. S. D. Football Club Gattopardo e svolgiamo attività sportiva dilettantistica senza scopo di lucro, nella fattispecie militiamo nel campionato calcistico regionale di promozione. Non va e non deve essere dunque confusa con la S.S.D. Gattopardo Palma S.R.L. , con matricola della storica gattopardo presente da 50 anni nel panorama calcistico siciliano e ad oggi operante nell’attività giovanile pura. Comunichiamo anche che tra la A.S.D. F.C. gattopardo e la gattopardo S.R.L. è da sempre attiva una fattiva e concreta collabarozione, la quale ovviamente continuerà anche negli anni a venire con entusiasmo e concretezza. A causa di alcune confusioni giornalistiche e non, ritenevamo opportuno precisare la situazione. Ritenevamo indispensabile anche far sapere che questa società inizia questa stagione con la consapevolezza di continuare in maniera più forte il percorso intrapreso 5 anni fa che, numeri alla mano, tante soddisfazioni ha dato; con tre promozioni ed una salvezza miracolosa lo scorso anno nel campionato di promozione, con il sacrificio, la passione e l’orgoglio che ci ha contraddistinto in questi anni nel rappresentare la Palma di Montechiaro sportiva. Infine alla società Gattopardo S.R.L. auguriamo le migliore fortune sportive nei loro rispettivi campionati di settore giovanile, nella speranza che possano nel prossimo futuro raggiungere tutti gli obiettivi prefissati e continuare la loro pregievole attività di formazione di nuovi campioni palmesi”
  •   
  •  
  •  
  •