Supercoppa Europea Real Madrid-Siviglia streaming gratis LIVE: dove vedere la partita in chiaro? 09 Agosto 2016

Pubblicato il autore: Omar Bonelli Segui


Martedì 9 Agosto alle ore 20.45 si giocherà a Trondheim in Norvegia, la finale di Supercoppa Europea, gara secca che vedrà di fronte le merengues di Zidane vincenti della Champions Laeague, contro il Siviglia del nuovo allenatore Jorge Sampaoli, detentore a sua volta dell’Europa League, singolare la scelta dell’ Uefa di giocare nel piccolo stadio Lerkendal, l’impianto sportivo può contenere al massimo 22.000 spettatori.
Derby spagnolo come in finale di Champions, peccato solo che si giocherà il 9 Agosto molto presto rispetto all’anno scorso, saranno molti gli assenti che non potranno giocare l’importante trofeo continentale.

Come arrivano le due squadre alla Supercoppa
Il Real Madrid di Zidane è rimaneggiatissimo, infatti mancheranno Cristiano Ronaldo e Pepe, Bale che evidenzia un netto ritardo di condizione, oltre al portiere Keylor Navas, in dubbio Benzema; l’unico attaccante sicuro del posto sembra essere Morata, per l’ex juventino una ghiotta occasione da titolare, con la possibilità di conquistare un trofeo prestigioso.
Il Siviglia dopo l’addio di Emery passato al Psg, è completamente rivoluzionato, Krychowiak ha seguito il tecnico a Parigi, Banega si è trasferito all’Inter, Llorente allo Swansea, Coke allo Schalke, Reyes all’Espanyol e Gameiro all’Atletico Madrid, Simeone ha dato in cambio Vietto, in prestito, ma i riflettori sono tutti per due ex gioielli della Serie A Vazquez e Correa, nonché per il talento brasiliano Ganso, finalmente approdato in Europa, gli altri 2 acquisti rilevanti del calciomercato della squadra andalusa, sono Ben Yedder e Kiyotake, che occuperanno il reparto avanzato.
La gara di domani sera sarà anche una specie di rivincita per il Siviglia, infatti si replica la gara di due anni fa, dove nella finale di Supercoppa del 2014, il Real Madrid si impose per 2-0 con doppietta di Cristiano Ronaldo.

Le statistiche delle due finaliste
Parità nella storia di questa coppa, infatti sia Real Madrid che Siviglia, hanno preso parte alla finale di Supercoppa per ben quattro volte, i precedenti vedono le merengues vincenti per ben 2 volte (rispettivamente 3-1 contro il Feyenoord nel 2002 e 2-0 con il  Siviglia nel 2014) e due sconfitte (contro il Chelsea per 1-0 nel 1998 e contro il Galatasaray per 2-1 dopo i supplementari nel 2000); mentre i biancorossi solo una volta hanno alzato al cielo la Supercoppa (grazie al netto 3-0 rifilato al Barcellona nel 2006), perdendo le restanti tre sfide (3-1 col Milan nel 2007, il già citato 2-0 col Real nel 2014 e il 5-4 della passata stagione contro il Barca di Messi).

Dove vedere la gara
I diritti televisivi della finale Real Madrid-Siviglia, saranno un’esclusiva Mediaset Premium, su Premium Sport e Premium Sport Hd (canali 370 e 380), ma la vera e propria notizia positiva, è che sarà trasmessa anche in chiaro su Italia 1 e Italia 1 Hd, per la gioia di tutti gli appassionati del grande calcio.
Da ricordare poi a chi volesse seguire la gara sui dispositivi mobili, che lo streaming gratuito sarà accessibile per tutti semplicemente collegandosi al sito Mediaset.it e aprendo la sezione apposita.

Le probabili formazioni

REAL MADRID (4-3-3) – Casilla; Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; James Rodriguez, Casemiro, Modric; Vazquez, Morata, Isco.
Allenatore: Zidane

SIVIGLIA (4-2-3-1) – Sergio Rico; Mariano, Rami, Pareja, Escudero; N’zonzi, Kranevitter; Vitolo, Vazquez, Konoplyanka; Vietto.
Allenatore: Sampaoli

Arbitro: Mazic (SRB)

  •   
  •  
  •  
  •