Supercoppa Europea tra Real Madrid -Siviglia: formazioni e live

Pubblicato il autore: Raffaele La Russa Segui
imageAppuntamento martedì sera ore 20:45 al Lerkendal Stadion di Trondheim per la prima finale europea della stagione 2016/2017.
A contendersi la Supercoppa Europea il Real Madrid di Zidane, vincitore della Champions League, e il Siviglia campione in Europa League orfana del vincente Emery, sostituito dall’esperto Sampaoli. Ecco dove vedere il match…Si giocherà in Norvegia, al Lerkendal Stadion di Trondheim la prima coppa europea della stagione 2016-2017 e cioè la Supercoppa Europea tra Real Madrid e Siviglia.
La finale si giocherà martedì 9 agosto alle ore 20:45.
Una finale davanti a pochi intimi, visto che sono poco più di 20mila spettatori, tra spagnolo che intraprenderanno un lungo viaggio e abitanti del luogo, pronti ad assistere ad un match unico nel suo genere, almeno per quanto riguarda la Norvegia, non abituata a simili scenari.
In campo scenderanno le stelle di Gareth Bale, Adil Rami, Franco Vazquez, solo per citarne alcuni…
Un piccolo record riguarda la Spagna, in vista di questa partita: è infatti la terza finale spagnola consecutiva in Supercoppa UEFA, dato che le altre due furono tra  Barcellona e Siviglia lo scorso anno e l’anno prima ancora il Siviglia e proprio il Real Madrid.
Questo è stato possibile ovviamente perché la squadra dell’Andalusia è giunta per tre volte di fila sul tetto di Campione di Europa League, e perciò ha avuto diritto alla finale di Supercoppa.
Due anni fa, nell’ultima finale tra Real Madrid e Siviglia risultarono vincitori le Merengues (2-0), grazie ad una doppietta di Cristiano Ronaldo, in una finale poco combattuta.Il Real Madrid è favorito anche quest’anno, grazie alla squadra stellare che si ritrova, mentre il Siviglia appare leggermente più debole rispetto agli anni passati, complici le cessioni di Gameiro e Grzegorz Krychowiak. Il solo arrivo di Franco Vazquez basterà per fronteggiare l’invincibile armata Blancos?Ecco dove vedere il match!

La finale di Supercoppa Europea sarà visibile sia in chiaro che nel canale pay tv del digitale terrestre Premium Sport. Appuntamento per la diretta tv di Real Madrid – Siviglia alle ore 20,45. In chiaro la partita sarà visibile su Canale 5.

Le probabili formazioni – Real Madrid senza Cristiano Ronaldo, reduce dall’infortunio subito nel vincente Europeo 2016 e che lo vedrà protagonista in campo solo a partire dal mese di settembre…

Probabili formazioni

Real Madrid (4-3-3): Navas; Carvajal, Varane, Ramos, Marcelo; Casemiro, Kroos, Modric; Bale, Morata, Benzema. All. Zinedine Zidane.

Siviglia (4-2-3-1): Rico; Mariano, Pareja, Carrico, Kolodziejczak; N’Zonzi, Kranevitter; Vitolo, Iborra, Correa; Vietto. All. Jorge Sampaoli.

Pronostico e quote

Come già detto, il Real Madrid di Zinedine Zidane parte nettamente favorito la Siviglia. I Blancos sono chiamati alla conquista del primo titolo stagionale, che gli consentirebbe un morale molto alto in vista dell’inizio del campionato e della prossima Champions League.
Naturalmente il Real punterà alla conquista di tutti i 4 trofei (Supercoppa Europea, Champions League, Liga e Copa del Rey).

I bookmakers la pensano come noi, proponendo una quota decisamente bassa per la vittoria finale del Real (1.90), un possibile pareggio a 3.80, e una vittoria della squadra del cileno Sampaoli a 4.50.

Riusciranno gli Andalusi a sovvertire il pronostico a loro sfavorevole?
D’altronde è solo calcio d’agosto…

Segui la diretta testuale con noi!

  •   
  •  
  •  
  •