Trofeo Tim 2016: convocati rossoneri e possibili intrecci di mercato

Pubblicato il autore: lorenzo muffato Segui

Milan, Sassuolo e Celta Vigo in campo a Reggio Emilia il 10 agosto per Trofeo Tim. Lo sponsor ufficiale della Lega Serie A presenta l'edizione 2016 del torneo dell'estate calcistica italiana, che si disputera' al "Mapei Stadium". Quest'anno il tradizionale triangolare, giunto alla sedicesima edizione, presenta la novita' di una squadra straniera. Accanto al Milan e al Sassuolo, scendera' in campo anche la compagine spagnola gia' qualificata per la prossima edizione dell'Europa League. Le squadre si sfideranno in incontri di 45 minuti ciascuno con rigori in caso di pareggio allo scadere del tempo regolamentare. Otterra' la vittoria la squadra con il punteggio piu' alto al termine dei tre incontri. Il Trofeo Tim sara' seguito sui social con l'hashtag #TrofeoTim. Tim e' da diciannove anni sponsor del massimo campionato e di tutte le competizioni ufficiali organizzate da Lega Serie A: Serie A Tim, Tim Cup, Supercoppa Tim, Primavera Tim. (Stasera al Mapei Stadium andrà in scena la sedicesima edizione del Trofeo Tim. Per la prima volta si vedrà disputare questo torneo di calcio estivo una squadra straniera, sarà la squadra della Liga spagnola, il Celta Vigo.
Montella, ha diramato la lista dei convocati per stasera 10 agosto, che nella prima partita sfideranno il Celta Vigo, la vincente sfiderà il Sassuolo di Di Francesco, ci saranno Bacca e De Sciglio, mentre non prenderanno parte: Romagnoli, Vangioni, Lapadula ed il nuovo acquisto, il paraguayano Gomez.

Ecco i convocati rossoneri:
PORTIERI: Diego Lopez (1), Gabriel (22), Plizzari (35)
DIFENSORI: Abate (20), Antonelli (31), Calabria (96), De Sciglio (2), Paletta (29), Vergara (30), Zucchetti (41)
CENTROCAMPISTI: Bertolacci (91), Bonaventura (5), El Hilali (43), Suso (8), Kucka (33), Locatelli (73), Montolivo (18), Poli (16), Zanellato (45)
ATTACCANTI: Bacca (70), Luiz Adriano (87), Honda (10), Matri (32), Niang (11).

Sarà interessante vedere la squadra di Montella giocare contro una diretta avversaria del proprio campionato come il Sassuolo, proprio gli emiliani che hanno strappato al Milan l’Europa League e che stanno procedendo nelle qualificazioni per continuare il sogno europeo, dopo la vittoria con il Lucerna, ecco la Stella Rossa per Berardi e compagni. Tra i convocati si vedono anche i giovani Zucchetti, Locatelli e Zanellato che conteremo di vedere con una giusta frequenza in questa stagione.
Questo Trofeo Tim, però, riguarderà anche intrecci di mercato, prendendo proprio in considerazione due giocatori rossoneri: il primo Alessandro Matri, la punta di Lodigiano che dopo un valzer di prestiti da rossonero potrebbe partire a titolo definitivo per giocare la prossima stagione contro i neroverdi che hanno bisogno di un centravanti, magari con esperienza, e il trentunenne potrebbe fare proprio al caso dei romagnoli.
L’altro giocatore sul piede di partenza del Milan è il portiere Diego Lopez che dopo una stagione con la maglia da titolare, nell’era Inzaghi, con Mihajlovic è stato messo in panchina per il giovane talento Donnarumma. Adesso, è vicinissimo per il passaggio al Celta Vigo, ma il club spagnolo vorrebbe che il giocatore partisse a costo zero, emulando l’operazione Menez, che è partito praticamente a gratis per il Bordeaux.
Aspettiamo di vedere questo Trofeo Tim, visto che siamo ai nastri di partenza per questa serie A.

  •   
  •  
  •  
  •