Dove vedere Belgio Spagna streaming gratis e diretta TV

Pubblicato il autore: Domenico Margiotta Segui

calciomercato juventus

L’amichevole di scena quest’oggi tra Belgio e Spagna, inizialmente in programma lo scorso novembre e annullata poi per il pericolo attentati a Bruxelles, viene di fatto recuperata questa sera. Allo stadio Re Baldovino di Bruxelles, alle ore 20.45, si affrontano due squadre che, dopo l’esperienza vissuta nell’ultimo europeo di Francia, hanno cambiato commissario tecnico: il Belgio ha affidato la guida della squadra a Roberto Martinez per il dopo Wilmots, mentre la Spagna per il dopo Del Bosque ha scelto Lopetegui per condurre la selezione al prossimo mondiale in Russia. Entrambe le squadre, che allo scorso europeo erano tra le favorite per la conquista del titolo, sono state battute dalla Nazionale italiana dell’allora commissario tecnico Antonio Conte (oggi tecnico in Premier League del Chelsea di Roman Abramovic) con il medesimo risultato, 2-0, e questo cambio di commissario tecnico è sintomatico: la Spagna ha capito che è arrivata la fine di un ciclo e quindi l’inizio di un nuovo capitolo per La Roha, il Belgio ha affidato la squadra ad un allenatore giovane e dal profilo tattico adatto per la generazione d’oro belga. Nel Belgio sono quattro i giocatori convocati dalla Serie A, i romanisti Nainggolan e Vermaelen, il laziale J. Lukaku e il napoletano Mertens. Nella Spagna, invece, non compare nessun giocatore che milita nel nostro campionato. La Spagna ha vinto le ultime quattro sfide ufficiali, anche con un passivo elevato come il 5-0 del 2009. Ultimo pareggio è datato 1995. Ultima vittoria del Belgio nel lontano 1980 per 2-1. Assisteremo sicuramente ad una partita molto interessante, anche se si tratta solo di una gara amichevole, ma il responso del campo sarà importante in quanto le due squadre sono uscite dalla recente kermesse europea in malo modo, e lo zampino degli azzurri in questa uscita c’è tutto nel suo splendore.

Probabili formazioni Belgio Spagna.

Belgio (4-2-3-1): Courtois; Meunier, Vermaelen, Vertonghen, Alderweireld; Defour, Witsel; De Bruyne, Carrasco, Hazard; R. Lukaku. A disposizione: Mignolet, Sels; Kabasele, Lombaerts, J. Lukaku, Meunier; Dembele, Fellaini; Batshuayi, Benteke, Mirallas, Origi.

Spagna (4-3-3): De Gea; Carvajal, Pique, Sergio Ramos, Jordi Alba; Busquets, Koke, Thiago Alcantara; Vitolo, Morata, Nolitio. A disposizione: Reina, Adrian; Bartra, Sergi Roberto, Javi Martinez, Azpilicueta; Saul, Asensio, David Silva, Mata; Lucas Vazquez, Alcacer, Diego Costa.

Dove vedere Belgio Spagna streaming gratis e diretta TV.

La gara amichevole tra Belgio e Spagna non sarà trasmessa in diretta tv in Italia, pertanto sarà possibile solamente seguire lo streaming web al sito delle tv nazionali belga e spagnola. Inoltre, per chi volesse seguire lo streaming gratis dell’evento, il sito non ufficiale Rojadirecta.tv propone sia i link alla partita Belgio Spagna di questa sera, sia i link del palinsesto calcistico completo della giornata di oggi giovedì 1 settembre 2016.

Pronostico della partita amichevole Belgio Spagna.

La vittoria del Belgio è data a 2,7, la stessa identica quota è per la vittoria della Spagna. Invece, il pareggio è quotato a 3,10. Una gara quindi molto equilibrata per due nazionali ai vertici del ranking mondiale e in grado di dare spettacolo a suon di gol, giocate mirabolanti: il tiki taka della Roha contro il brioso gioco della generazione d’oro belga.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: , ,