Girone H Champions, Siviglia Lione: probabili formazioni, analisi del match e miglior risultato per la Juve

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui
2399134_w1Va in scena a Siviglia questa sera il match tra i padroni di casa ed il Lione. La gara, valida per la seconda giornata del gruppo  H di Champions League, vedrà come spettatrice interessata anche la Juventus che, insieme alla Dinamo Zagabria, completa il quadro del raggruppamento. A Siviglia si preannuncia un match spettacolare tra due formazioni che non stanno attraversando un ottimo momento di forma nei rispettivi campionati ma che in Champions League sono state protagoniste di un inizio molto convincente. Il Siviglia, all’esordio, è riuscita a bloccare sul pareggio la Juventus allo Stadium di Torino mentre il Lione ha schiantato in casa la Dinamo Zagabria. Il match di Siviglia è inoltre importante anche ai fini della classifica del girone. Anche se mancano ancora molte partite alla conclusione di questa prima fase il risultato del confronto tra spagnoli e francesi potrebbe incanalare la storia del gruppo H  in una direzione ben precisa. Infatti in caso di vittoria del Lione i francesi salirebbero a quota sei punti in classifica, distanziando il Siviglia già di cinque punti, costringendo tra le altre cose anche la Juventus a non perdere punti nella trasferta di Zagabria. Per i bianconeri, al netto di un successo juventino contro i croati, il risultato “preferibile” è un pareggio tra Siviglia e Lione che consentirebbe alla Juventus di avvicinare proprio i francesi in vetta alla classifica, spingendo il Siviglia a meno due dai bianconeri.
Come sempre, la stampa spagnola fatica a immaginare le scelte di Jorge Sampaoli, allenatore del Siviglia. Alla vigilia della gara contro il Lione i giornali locali sostengono che i detentori della UEFA Europa League scenderanno in campo con il 3-5-2, mentre MARCA prevede l’impiego di terzini di ruolo e di un solo attaccante, Vietto.

Il Lione,invece, arriva al match di stasera con grande entusiasmo e consapevolezza dei propri mezzi. Alla vigilia della gara il tecnico dei francesi ha usato parole forti per spronare i suoi :  “Chi non ha le motivazioni necessarie per la UEFA Champions League farà meglio a cambiare mestiere o a smettere di giocare…”

Probabili formazioni Siviglia Lione

Siviglia (4-2-3-1): Rico; Mariano, Pareja, Mercado, Escudero; Correa, Kranevitter; Vitolo, Vazquez, Nasri; Vietto. Allenatore: Sampaoli
Lione (3-5-2): Lopes; Yanga-Mbiwa, N’Koulou, Morel; Rafael, Ferri, Gonalons, Tolisso, Rybus; Fekir; Cornet. Allenatore.: Genesio.

  •   
  •  
  •  
  •