Inter, ancora fuori Brozovic. Il croato salta anche la trasferta di Europa League

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui

Brozovic-JuveAncora una bocciatura per il centrocampista dell’Inter Marcelo Brozovic. Il giocatore croato infatti non è stato inserito nella lista dei convocati di Frank De Boer per la sfida di Europa League contro lo Sparta Praga, in programma domani in Repubblica Ceca. Dopo la sfuriata di Brozovic in occasione della gara d’esordio in Europa League contro gli israeliani dell’Hapoel Beer Sheva che è costata al centrocampista l’esclusione dalla rosa della prima squadra continua, quindi, il periodo di “punizione” per il croato. De Boer, infatti, nonostante le numerose assenze cui dovrà fare i conti per l’impegno di domani ( fuori Biabany, Joao Mario, Kondogbia, Jovetic e Gabigol)  ha deciso di non convocare il giocare croato. L’esclusione di Brozovic conferma quindi la linea dura della società che già subito dopo i fatti di due settimane fa aveva preso una netta posizione condannando il gesto di Brozovic e dando pieno appoggio alla decisione del tecnico nerazzurro di mettere fuori rosa il centrocampista croato.
Al di la delle considerazioni di carattere disciplinare che ovviamente rappresentano un aspetto importante nell’ambito delle dinamiche interne di ogni società bisogna però prendere in considerazione l’aspetto tecnico della vicenda. Questa Inter versione europea, priva di quasi tutti i nuovi acquisti, può permettersi di tenere fuori un giocatore come Brozovic, considerato che gli unici centrocampisti a disposizione di De Boer sono Banega, Medel, Felipe Melo ed i giovani Zonta e Gnoukouri? Dopo il pesantissimo k.o. contro gli israeliani l’Inter domani ha necessità assoluta di conquistare i tre punti per non rischiare di salutare in anticipo l’Europa League. De Boer non convocando Brozovic ha dimostrato ancora una volta di avere “coraggio” ed attributi ma adesso è chiamato anche a portare a casa risultati dal punto di vista sportivo. In caso di mancato successo contro lo Sparta Praga il tecnico nerazzurro potrebbe essere nuovamente messo in discussione, anche per le sue scelte dal punto di vista tecnico.

Questo l’elenco dei convocati dell’Inter per la trasferta di Europa League contro lo Sparta Praga in programma domani alle ore 19

Portieri: 1 Handanovic, 30 Carrizo, 46 Berni;

Difensori: 13 Ranocchia, 15 Ansaldi, 24 Murillo, 25 Miranda, 33 D’Ambrosio, 55 Nagatomo, 95 Miangue;

Centrocampisti: 5 Melo, 17 Medel, 19 Banega, 27 Gnoukouri, 91 Zonta;

Attaccanti: 8 Palacio, 9 Icardi, 23 Eder, 44 Perisic, 87 Candreva.

  •   
  •  
  •  
  •