Inter, il grande ritorno! Suning vuole Moratti alla presidenza del club

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui
moratti interLa notizia è di quelle che creano reazioni contrastanti. Tra nostalgici e “futuristi” adesso è aperta la “lotta”. Massimo Moratti potrebbe tornare a ricoprire la carica di presidente dell’Inter. Allo stato attuale questa eventualità è soltanto un’idea, proposta niente meno che dai nuovi proprietari dell’Inter allo stesso ex presidente nerazzurro.  A rivelarlo è stato lo stesso Massimo Moratti nel corso di una intervista a Premium Sport.

“Suning mi ha chiesto di tornare presidente – ha rivelato l’ex numero uno della società nerazzurra -. “Essere presidente è un onore, ma non so cosa risponderei. Però, certo c’è nostalgia del sentimento della gente, dei tifosi – ha aggiunto Moratti -. Erick Thohir ha provato a fare acquisti pur con difficoltà per via delle difficoltà nel gestire un giocattolo più grande del previsto. Coi cinesi mi sento al sicuro, il loro desiderio di far bene è forte”.

Moratti  è stato presidente dell’Inter in due periodi diversi (dal 25 febbraio 1995 al 19 gennaio 2004 e dal 6 settembre 2006 al 15 novembre 2013) nonché presidente onorario fino al 23 ottobre 2014 della società nerazzurra. La proposta fatta da Suning stuzzica non poco l’ex presidente dell’Inter che ha continuato a seguire da vicino, anche dopo la sua uscita di scena, le sorti della squadra.  Dalle dichiarazioni rilasciate Moratti sembra lasciare aperta la porta ad un suo “clamoroso” rientro dalla porta principale nell’Inter.  La sua passione ed amore nei confronti dell’Inter potrebbe spingere  Moratti ad accettare la proposta di Suning anche alla luce della fiducia reciproca che esiste tra l’ex presidente nerazzurro ed i nuovi proprietari della società.
Nella sua intervista Moratti ha parlato anche della squadra e del tecnico Frank De Boer, che Moratti ritiene l’uomo giusto per la sua Inter.

“Lo reputo bravo, validissimo per la squadra; spero che possa ottenere buoni risultati. Diego Simeone vuole tornare? Sarebbe certamente un grande ritorno, è un grande interista e un ottimo tecnico. Ma sarebbe un errore per De Boer, per me se farà bene rimane lui. Per il Cholo ci sarà tempo”.

I tifosi dell’Inter hanno sempre avuto grande riconoscenza nei confronti di Moratti ed un suo ritorno in prima linea all’interno della società nerazzurra verrebbe accolto, molto probabilmente, con molto entusiasmo.

 

  •   
  •  
  •  
  •