Israele Italia diretta tv e streaming. Vietato sbagliare per gli azzurri. Tornano Bonucci e Verratti

Pubblicato il autore: Rocco Menechella Segui

italia di ventura

Israele Italia diretta tv e streaming

In diretta su Rai 1 dalle 20.30 (calcio d’inizio alle 20.45, con ampio pre-partita su Raisport1 dalle 19.45 e post-gara con interviste, commenti e dibattiti) c’è Israele-Italia da Haifa (arbitro il russo Sergej Karasev) valevole per le qualificazioni ai Mondiali 2018 in Russia.

Israele Italia “prima” di Ventura ct

Adesso si fa sul serio. Dopo la brutta batosta interna a Bari contro la Francia, nell’esordio da ct di Ventura, l’Italia inizia la sua avventura verso i Mondiali del 2018. Fondamentale partire col piede giusto. Comprensibile che Ventura abbia cercato di proseguire il lavoro tattico di Conte ma questa Italia deve cominciare ad avere una sua anima. La formazione guidata da Eli Guttman occupa attualmente la 76ª posizione nel ranking FIFA, nel nostro raggruppamento ci sono anche Spagna, Albania, Macedonia e Liechtenstein. Tra i precedenti con Israele nel 1961 si registrarono due vittorie: 2-4 in trasferta e 6-0 in casa; ma c’è l’incontro nella Coppa del Mondo giocata nel 1970 che terminò 0-0. L’Italia è inserita nel girone di qualificazione con Spagna, Albania, Israele, Macedonia e Liechtenstein. Questo il calendario degli azzurri: ad ottobre Italia-Spagna il 6 e Macedonia-Italia il 9. Il 12 novembre Liechtenstein-Italia. Nel 2017 Italia-Albania il 24 marzo mentre l’11 giugno Italia-Liechtenstein. Il 2 settembre Spagna-Italia, il 5 settembre ItaliaIsraele, il 6 ottobre ItaliaMacedonia e Albania-Italia il 9 ottobre.

 Israele Italia: le probabili formazioni

Dopo l’amichevole persa a Bari contro la Francia, domani si fa sul serio. Finito il tempo degli esperimenti, per il nuovo ct Giampiero Ventura conteranno solo i tre punti. Ad Haifa, gli azzurri devono esordire con il piede giusto per evitare che il cammino verso i prossimi Mondiali sia più tortuoso del previsto. Si riparte da 15 giocatori che hanno giocato l’ultimo Europeo di Francia agli ordini di Antonio Conte e diverse novità. Ventura, ovviamente, cercherà di mettere in campo la formazione più collaudata possibile, affidandosi alla difesa titolare della Juventus, che ha appena riabbracciato Leonardo Bonucci. Confermato, dunque, il modulo 3-5-2, con Marco Verratti in cabina di regia, Parolo e Bonaventura in netto vantaggio per i ruoli di mezzali. Gli esterni saranno a destra Candreva e a sinistra De Sciglio. In avanti, indisponibile Belotti, toccherà di nuovo alla coppia Eder-Pellè. Nessun dubbio sul commissario tecnico da parte di Gianluigi Buffon, capitano azzurro che davanti ai giornalisti ha dichiarato: “Ventura? Penso sia un allenatore che è arrivato nel posto giusto al momento giusto, vedendo gli ultimi 6-8 anni della Nazionale. Non devo dire io chi è Ventura, parla da sola la sua storia e l’impronta che ha sempre dato alle sue squadre. Non c’è nulla di improvvisato – continua – , è bello lavorare con allenatori che ti spiegano e che sanno cosa fanno. Bonucci? Siamo contenti che sia qui perché significa che la sua situazione va migliorando. E’ arrivato portando la sua serietà e la sua professionalità. Siamo tutti felici per lui”.

Israele (5-4-1): Harush; Tzedek, Gershon, Tibi, Davidzada, Bitton; Golasa, Kayal, Natkho, Einbinder; Hemed.

Italia (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Candreva, Parolo, Verratti, Bonaventura, De Sciglio; Eder, Pellè.

Israele Italia streaming e differita

Israele-Italia sarà trasmessa in diretta tv dalle 20.30 su Rai 1 da Haifa con pre-partita su Raisport 1 dalle 19.45 dove andrà in onda anche un lungo post-partita dalle 23. Streaming sul sito www.rai1.rai.it mentre on demand dopo la mezzanotte Rai Repley

  •   
  •  
  •  
  •