Italia-Francia oggi 1 settembre: diretta tv in chiaro e streaming gratis

Pubblicato il autore: Salvatore Masiello Segui

Stasera si giocherà l’amichevole Italia-Francia: ecco tutte le info per vedere la diretta tv e streaming della gara e le probabili formazioni.

Giampiero Ventura (Flickr)Ieri si è chiuso ufficialmente il calciomercato estivo e prima della ripresa dei vari campionati, l’attenzione è incentrata sulle varie amichevoli delle nazionali. Stasera, giovedì 1 settembre 2016, infatti, si giocherà Italia-Francia, gara che vedrà l’esordio in panchina del nuovo ct Giampiero Ventura, il quale ha preso il posto di Antonio Conte dopo gli Europei. Così come fu per il tecnico leccese due anni fa, anche l’ex allenatore del Torino debutterà allo Stadio San Nicola di Bari, che certamente l’ha già visto protagonista proprio alla guida dei galletti. Qualche novità nelle convocazioni c’è stata, a cominciare da Gianluigi Donnarumma, che dopo aver esordito nel Milan, spera di farlo anche tra i pali della nazionale, magari al posto di Buffon, dal quale ha ricevuto tanti elogi. A centrocampo si rivede Bonaventura, mentre in attacco prima chiamata per Belotti, allenato dal neo ct proprio nella sua avventura granata. La nazionale francese, invece, viene dalla finale persa all’Europeo casalingo contro in Portogallo, ma certamente possiede un grande potenziale, certamente sulla carta maggiore rispetto agli azzurri; alla guida c’è ancora Didier Deschamps, voglioso di iniziare bene il suo terzo anno in panchina. La novità principale di questa amichevole sarà la sperimentazione del VAR (Video Assistant Referee), con l’arbitro Kuipers che potrà consultarsi con alcuni colleghi presenti fuori dallo stadio in un gabbiotto in merito ad alcune decisioni, anche se queste non potranno essere ancora cambiate.

Leggi anche:  Premier League, dove vedere Leicester Fulham streaming e diretta tv

Dove vedere Italia-Francia: info diretta tv e streaming gratis

La sfida tra le due nazionali si giocherà allo Stadio San Nicola di Bari alle ore 20,30 e sarà trasmessa in chiaro su Rai 1, anche in alta definizione. Chi volesse, invece, vedere la gara in streaming , potrà farlo su tablet, Pc e smartphone grazie all’aplicazione Rai.tv.

Probabili formazioni

Giampiero Ventura ha fatto capire nella conferenza stampa della vigilia che ripartirà dal lavoro del suo predecessore Antonio Conte, quindi almeno all’inizio vedremo un’Italia in campo con il classico 3-5-2 di marca juventina, anche se in difesa mancherà Leonardo Bonucci, il quale non ha risposto alla convocazione per motivi personali. A centrocampo torna a disposizione Verratti dopo i problemi di pubalgia, anche se non dovrebbe scendere in campo, ma sarà risparmiato per la sfida di qualificazione ai Mondiali di lunedì contro Israele. Pochi dubbi, invece, sulla coppia d’attacco, formata da Eder e Pellè. Per quanto riguarda la Francia, Deschamps ha pochi dubbi e si affiderà a Paul Pogba e Antoine Griezmann, certamente i giocatori più talentuosi dei ‘blues’; a centrocampo ci sarà anche l’ex obiettivo di mercato bianconero Matuidi, mentre in panchina c’è da segnalare la presenza dell’interista Kondogbia.

Leggi anche:  Laporta candidato: Koeman è il nostro allenatore. Con Messi stima e rispetto reciproci

Italia (3-5-2): Buffon; Barzagli, Astori, Chiellini; Candreva, Parolo, De Rossi, Bonaventura, De Sciglio; Pellè, Eder. (A disp. Donnarumma, Marchetti, Antonelli, Ogbonna, Rugani, Bernardeschi, Montolivo, Florenzi, Verratti, Gabbiadini, Immobile, Pavoletti, Belotti).

Francia (4-3-3): Mandanda; Sidibe, Varane, Koscielny, Kurzawa; Pogba, Kanté, Matuidi; Griezmann, Giroud, Martial. (A disp. Areola, Costil, Corchia, Digne, Rami, Umtiti, Kondogbia, Sissoko, Payet, Dembele, Gignac, Gameiro).

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: , ,