Juventus pronta a “blindare” Dybala. Ingaggio da top player per la Joya

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui

Dybala juveLa Juventus è pronta a “blindare” il suo gioiello Paulo Dybala. Nonostante l’attuale contratto dell’attaccante argentino scade fra quattro anni ( 2020 ) la società bianconera è pronta ad offrire all’argentino un sostanzioso ritocco dell’ingaggio con annesso prolungamento contrattuale. Un modo, questo, per evitare futuri inserimenti da parte di top club europei tra la Juventus e la Joya bianconera.  Secondo quanto riportato da Tuttosport la Juventus avrebbe pronto il rinnovo del contratto per il giocatore argentino ed al ritorno di Dybala dal Sudamerica, dove si trova impegnato con la Nazionale argentina, la proposta sarà presentata all’entourage dell’attaccante.
Il trattamento che la Juventus intende riservare al giocatore è da top player. L’attuale contratto del giocatore scade nel 2020 con un ingaggio da 2,2 milioni di euro a stagione. La Juventus, secondo le indiscrezioni raccolte dal quotidiano Tuttosport, avrebbe pronta un’offerta di rinnovo che contempla il raddoppio dell’ingaggio rispetto a quello percepito attualmente da Dybala.  La Juventus è disposta ad offrire il prolungamento di un anno del contratto, con scadenza quindi nel 2021, portando l’ingaggio dell’attaccante attorno a 5 milioni di euro più bonus. Una cifra che porrebbe Dybala nell’elenco dei giocatori più pagati di tutto il campionato di serie A.  La scelta della società bianconera di blindare l’argentino è maturata alla luce dell’ottima prima stagione disputata con la maglia della Juventus da parte di Dybala e della sua giovane età che ovviamente lo pone tra i talenti più cristallini ( e quindi ricercati) del calcio europeo. La Juventus del futuro non vuole fare a meno di Dybala e così la società bianconera ha intenzione di lanciare un importante messaggio al giocatore, facendolo sentire parte fondamentale del club anche per il futuro. Allo stato attuale non vi è alcun dubbio circa la disponibilità dell’attaccante argentino ad accettare l’importante offerta economica che la Juventus è intenzionata a proporgli.
Il rinnovo del contratto farebbe balzare Dybala al secondo posto tra i calciatori della Juventus più pagati. Questa speciale classifica vede in testa Gonzalo Higuian con 7,5 milioni di euro a stagione attualmente seguito al secondo posto dal centrocampista Miralem Pjanic, a quota 4,5 milioni di euro.  A 4 milioni vi sono Khedira e Buffon mentre Dybala ad oggi è ” solo ” il 14esimo più pagato della rosa attuale dietro anche a Mandzukic, Marchisio, Chiellini, Cuadrado, Dani Alves, Benatia, Evra e Barzagli.

Leggi anche:  Coppa Italia, dove vedere Inter-Milan: streaming e diretta tv
  •   
  •  
  •  
  •