Juventus – Sassuolo, Allegri soddisfatto a metà. Le dichiarazioni del tecnico, Higuain e Pjanic

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui
allegriE’ un Massimiliano Allegri soddisfatto a metà quello che ha commentato la vittoria della Juventus sul Sassuolo per tre a uno.  Il terzo successo in altrettante giornate di campionato non ha convinto a pieno il tecnico bianconero specialmente per le occasioni che la difesa della Juventus ha concesso ad un Sassuolo che nella ripresa ha rischiato più di una volta di tornare in partita. Allegri non vuole sentire parlare di mini fuga bianconera e coccola il bomber Higuan.

Le parole del tecnico bianconero riportate dal sito ufficiale della società.

“Higuain è un goleador che fa la differenza, ma dobbiamo avere più equilibrio nella fase difensiva. Abbiamo fatto molto bene nei primi ventisette minuti, anche se Buffon aveva già fatto una grande parata. E poi dobbiamo crescere nella gestione della palla sul 3-0, perché abbiamo concesso troppi tiri, rischiando di far riaprire la partita. Oggi abbiamo fatto bene tecnicamente in fase offensiva, dobbiamo lavorare per migliorare e ritrovare il nostro dna in quella difensiva. Pjanic? Oggi l’ho lasciato libero di muoversi, perché lui comunque per costruire va a posizionarsi in mezzo. Ecco perché penso che in futuro diventerà un grande nel ruolo di centrale davanti alla difesa. Abbiamo nove punti ma siamo solo alla terza giornata – ribatte Allegri – Dobbiamo lavorare per migliorare. Ogni giorno sento dire che siamo favoriti e più forti, ma le partite vanno giocate, Che la rosa sia forte non si mette in dubbio e le qualità tecniche non si discutono, ma ci si deve calare nella gare mettendosi al pari delle avversarie a livello mentale e fisico”.
Dopo la gara hanno parlato anche i due protagonisti più attesi del match contro il Sassuolo, Higuain e Pjanic, protagonisti di due ottime prestazioni.

“Era dura  contro il Sassuolo – ha dichiarato Higuain – . Faceva caldo ma è stata una bella gara, abbiamo vinto. L’intesa con Dybala va benissimo, sono felice di essere qui. Quello che però davvero conta per vincere è il collettivo, dobbiamo continuare a lavorare tutti insieme”.

” Abbiamo vinto, questa è la cosa più importante, abbiamo preso i tre punti e ne siamo felici – ha dichiarato Pjanic –  ma possiamo ancora fare meglio. Abbiamo preparato bene la partita contro il Sassuolo che è una bella squadra, ma per esempio potevamo essere più cattivi in zona gol, segnandone anche un paio in più. Abbiamo tanti attaccanti e tanti giocatori in squadra, giochiamo per raggiungere grandi obiettivi e lo vogliamo fare tutti insieme”.

Qui invece il link per rivivere tutte le emozioni di Juventus – Sassuolo con gli highlights della gara

https://news.superscommesse.it/calcio/2016/09/highlights-juventus-sassuolo-le-perle-di-higuain-e-pjanic-per-una-juve-gia-al-top-247570/

  •   
  •  
  •  
  •