Messi o Ronaldo? È più forte il portoghese: lo dice Fifa ’17

Pubblicato il autore: Lorenzo Matricardi Segui
Messi
Come ogni anno c’è grande attesa tra gli appassionati di videogiochi per l’uscita del nuovo prodotto della EA Sports, Fifa 17. Il più famoso videogioco di simulazione calcistica al mondo fa però già parlare di sé per le skill assegnate ai giocatori virtuali. Nello specifico ha fatto molto scalpore il fatto che Cristiano Ronaldo abbia ricevuto un valore complessivo superiore a quello di Lionel Messi. Un’altra puntata dunque dell’interminabile confronto tra il portoghese e l’argentino per stabilire chi dei due sia il più forte.

Stando alle anticipazioni trapelate, infatti, in Fifa 17 – venticinquesimo videogioco calcistico realizzato dalla divisione sportiva della Electronic Arts dal 1993 ad oggi – il quesito che attanaglia tanti appassionati di calcio in tutto il mondo è stato risolto in favore dell’asso del Real Madrid, che ha ricevuto una skill complessiva di 94, contro i “soli” 93 di Messi. Il terzo miglior giocatore del videogame è Neymar, con una valutazione di 92.  Seguono poi Luis Suarez e Manuel Neuer, entrambi con un ottimo 92, e i vari Bale, Ibrahimovic, Jerome Boateng, Lewandowski e De Gea (tutti a quota 90).

Non si sono fatti attendere i commenti su questa scelta. Il primo in assoluto è stato quello dell’ex stella del calcio inglese Gary Lineker, che, attraverso il suo account Twitter, ha espresso il suo disappunto e manifestato la sua netta preferenza per Messi.

 

  •   
  •  
  •  
  •