Nel promo Rai di “10 cose” c’è la Sampdoria e i tifosi esultano. L’autore è Veltroni, amico di Cassano…(VIDEO)

Pubblicato il autore: marco benvenuto Segui

SampdoriaIn queste ore i tifosi della Sampdoria stanno letteralmente impazzendo dalla curiosità e, forse, un po’ stupiti lo sono  loro stessi…La loro squadra del cuore sta tra “Le dieci cose più importanti  della vita” o, per meglio dire, è stata inserita nel promo della nuova trasmissione di Rai1 che porta l’omonimo titolo.
Nello spot promozionale iniziano a scorrere immagini e parole: “Quali sono le dieci cose più importanti della vita? ” si chiede la voce narrante e, dopo, il mio primo viaggio in Africa arriva lei , la Sampdoria e subito dopo il cane e mamma e papà…C’è di che intasare i social da parte dei tifosi doriani.
Le “10 cose”, infatti è uno dei nuovi titoli d’autunno della prime rete del servizio pubblico . Il programma è nato da un’idea di Walter Veltroni, si proprio lui, scritto insieme a Chicco Sfondrini e Pietro Galeotti . In regia ci sarà Duccio Forzano e a condurlo sarà Flavio Insinna in tandem con Federico Russo, con il quale ha condiviso la telecronaca diretta dell’ultimo Eurofestival sempre su Rete 1.
Capire come i colori blucerchiati siano arrivati nello spot, sarà un esercizio molto praticato. Tuttavia si può dire che, certamente, l’ex parlamentare Veltroni, giornalista e già direttore dell’Unità, è un calciofilo appassionato, ma bianconero, anche se è sempre stato un fan accanito di Antonio Cassano. Addirittura, in occasione della celebrazione del matrimonio dell’europarlamentare pd Sergio Cofferati, definì lo stesso un genio come Fantantonio. Ma non soli visto che, in passato mise sullo stesso piano Cassanoe Del Piero e definì il barese come il “Di Pietro del calcio” per il suo carattere sanguigno.

(IL PROMO SAMP DI RA1 )

Il format della trasmissione, in onda per 4 sabati in prima serata a partire dal 15 ottobre, è quello di uno spettacolo dove i conduttori accolgono ogni settimana due personaggi popolari, diversi ogni  puntata. Sono loro i protagonisti di un racconto che punta a conoscere quelle che sono le 10 cose più importanti della loro vita. Momenti ed episodi personali si mischieranno a fatti della memoria collettiva, E, perchè no almeno nello spot promo , alla Sampdoria. I tifosi blucerchiati sono al settimo cielo.

 

  •   
  •  
  •  
  •