Probabili formazioni Israele-Italia: Ventura lancia Antonelli

Pubblicato il autore: romolo simonicca Segui

1cdd91561cdec228c82e343cac9e3cc4-63597-1363628527 (1)
Probabili formazioni Israele-Italia – Si parte, stasera alle ore 20:45 gli azzurri di Giampiero Ventura inizieranno ufficialmente la corsa verso Russia 2018. Dopo la sconfitta di Bari contro la Francia, l’Italia è chiamata al riscatto e dunque deve vincere e convincere contro la nazionale israeliana. Ventura in conferenza stampa ha affermato che conta solo il risultato, dato che la vittoria è fondamentale in vista della qualificazione. In base al nuovo regolamento infatti, passa alla fase finale del mondiale solo la prima classificata di ogni girone, mentre le migliori otto seconde (su 9 gironi) dovranno vedersela agli spareggi con sorteggio integrale. E dato che nel nostro girone c’è la Spagna, i passi falsi sono vietati. A complicare i piani di Ventura sono arrivati nelle ultime ore anche gli infortuni di Belotti e De Rossi, mentre in difesa rientra Leonardo Bonucci.

Leggi anche:  Torneo olimpico di calcio femminile: definiti i quarti di finale, spicca la sfida Paesi Bassi-USA

Probabili formazioni Israele-Italia, c’è Antonelli sulla sinistra

Ventura dovrebbe mantenere il modulo dell’esordio, quel 3-5-2 caro anche ad Antonio Conte, che ha però evidenziato qualche falla contro la Francia. Rispetto a venerdì scorso dentro Bonucci, Verratti e Antonelli sulla sinistra. Il terzino rossonero dopo aver vinto il ballottaggio con De Sciglio e Florenzi è pronto timbrare la sua tredicesima presenza in nazionale con una maglia da titolare. Per il resto, la formazione azzurra non dovrebbe differire da quella che ha affrontato la Francia: confermati Barzagli e Chiellini dietro, Candreva esterno di destra, Parolo e Bonaventura a fare schermo a Verratti con Pellè e Eder coppia d’attacco.
Molto coperto invece Israele che si schiera con un roccioso 4-5-1, che fa perno sulla difesa, guidata dall’esperto Ben Haim e a detta di tutti il miglior reparto della squadra.

Leggi anche:  Gabriele Gravina sulla riapertura degli stadi e riforma della Serie A

PROBABILI FORMAZIONI ISRAELE-ITALIA:
Italia (3-5-2): Buffon; Barzagli; Bonucci; Chiellini; Candreva; Bonaventura; Verratti; Parolo; Antonelli; Eder; Pellè. All. Ventura

Israele (4-5-1): Goresh; Ben Biton, Tibi, Tsedek, Davidzada; Atzili, Golasa, Nir Biton, Kayal, Ben Haim; Zahavi. All. Levy

Arbitro: Sergei Korasev (Russia)

Stadio: Sammy Ofer (Haifa)

  •   
  •  
  •  
  •