Roma-San Lorenzo diretta tv e streaming dell’amichevole di beneficenza oggi 3 settembre

Pubblicato il autore: Rocco Menechella Segui

manolas-nainggolan-roma-fiorentina

Amichevole di beneficenza per i giallorossi con la squadra di Papa Francesco per raccogliere fondi da destinare all’emergenza terremoto del centro Italia. Dove guardare la diretta tv di Roma-San Lorenzo in streaming


Roma-San Lorenzo diretta tv

Calcio, beneficenza e spiritualità. C’è tutto questo e molto altro nell’amichevole di oggi che vedrà scendere in campo alle ore 18 Roma-San Lorenzo affrontarsi in una partita organizzata per raccogliere fondi in favore dei terremotati di Amatrice e dintorni. La partita verrà trasmessa in diretta tv da Sky Sport 3

Roma-San Lorenzo tra Papa Francesco e l’aiuto alla popolazioni colpite dal terremoto

Partita densa di significati si diceva. Il San Lorenzo è la squadra argentina di cui Papa Francesco è tifoso sfegatato. Quale migliore occasione allora per organizzare un incontro in Vaticano con la Roma. Durante l’udienza, i calciatori e lo staff tecnico guidato dall’allenatore Luciano Spalletti e capitan Totti hanno donato a Papa Francesco una maglia speciale a lui dedicata con il logo ufficiale del Giubileo della Misericordia assieme all’emblema del club con sulle spalle il nome Francesco e il numero 1. Questo per rendere unica la maglia donata al Papa che da ragazzo giocava in porta con il numero 1 sulle spalle. Il Santo Padre ha accolto con gioia la maglia e di buon grado l’ha autografata per farla mettere all’asta e donare il ricavato per l’emergenza del terremoto. A cui sarà anche destinato l’incasso della partita di oggi. È stato un incontro gioioso, molto informale, presenti Totti, Spalletti, i giocatori argentini della Roma e tutti quelli che non sono stati convocati dalle rispettive nazionali. L’appuntamento si inserisce nella “Festa della Famiglia” che la società giallorossa ha inteso organizzare nell’ambito degli eventi per il Giubileo della Misericordia.  Monsignor Rino Fisichella, presidente del Pontificio Consiglio per la promozione della nuova evangelizzazione, ha introdotto l’incontro ricordando la finalità dell’iniziativa a favore dei terremotati. Papa Francesco ha ringraziato vivamente per questo gesto concreto di vicinanza a quanti stanno soffrendo in questo momento. Quindi, ha regalato una vecchia maglietta del San Lorenzo e un grosso scudetto artistico della Roma. Poi ha voluto salutare i giocatori uno per uno scambiando qualche parola. La partita di oggi sabato 3 agosto chiuderà una giornata densa di attività destinate ai bambini e ai loro genitori, che si svolgeranno a partire dalle 12 nella zona del Foro Italico.

Totti e i Papi
Quando il numero 10 della Roma ha stretto la mano al Papa nella Sala Clementina dove erano radunate entrambe le squadre, dai suoi occhi traspariva una forte emozione. La prima volta che il capitano della Roma incontrò un Pontefice era il 1983, il capo di Stato del Vaticano era Papa Wojtyla e Totti era un bambino di 7 anni in visita con la scuola. Poi sono seguiti anche altri incontri sia con la Roma che con la Nazionale, quando Wojtyla morì Francesco e il fratello Riccardo erano in Piazza San Pietro e partecipò con la squadra al funerale. Il primo incontro con Bergoglio, però fu prima del derby del 26 maggio di Coppa Italia: durante l’udienza generale Totti era al lato del palco di piazza San Pietro insieme ai suoi compagni e il presidente Pallotta, quando il Papa si avvicinò gli strinse la mano.

Roma-San Lorenzo diretta tv e streaming

La gara Roma-San Lorenzo sarà trasmessa in diretta tv alle ore 18 su Sky Sport 3 mentre alle 21 sarà possibile guardare la partita in differita su Roma Tv il canale tematico della squadra giallorossa (canale 213 di Sky) e in streaming su asroma.com oltre che con SkyGo per gli abbonati Sky..

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,