Sampdoria: Giampaolo si abbottona e non chiarisce. Chi tra Quagliarella e Budimir?

Pubblicato il autore: marco benvenuto Segui

Dice e non dice Marco Giampaolo, tecnico della Sampdoria, nella conferenza stampa di presentazione del match tra la sua squadra e il Bologna di domani alle 18 al Dall’Ara. Dice e non dice, soprattutto, circa quelle che saranno le sue scelte in attacco: tirano i primi spifferi d’autunno e allora è meglio stare abbottonati. Non chiarisce, soprattutto, le voci che vorrebbero Quagliarella ai box e al suo posto Ante Budimir, neo acquisto blucerchiato e cannoniere del Crotone, lo scorso campionato cadetto.

BUDIMIR“Dal mio punto di vista, giocherà la migliore formazione, che non risente del fatto che si gioca ogni cinque giorni. Giocano quelli che ritengo, in questa partita, i migliori undici” dice Giampaolo più ermetico della Sibilla cumana. Proviamo a scomporre la frase come se fosse un polinomio…La migliore formazione, ci mancherebbe, che non risponde alla logica del turn-over: in una frase tutto ed il contrario di tutto. E poi: giocano i migliori che ritengo per questa partita. Gara che potrebbe essere anche molto fisica, aggiungiamo. Allora lo scatto di Quagliarella, che sarebbe il titolare di diritto ma contro il Milan è apparso meno brillante del solito? Potrebbe essere, contro una difesa impernFabio Quagliarellaiata sul lungo Gastaldello: ma perchè non potrebbe essere la carta giusta lo scontro tra corazzieri: allora il metro e novanta del croato potrebbe essere un trampolino per le spizzicate all’agile Muriel: lui si, fuori dalla discussione.
Tutto ed il contrario di tutto e Giampaolo non chiarisce, fa intendere,e allora diciamo Quagliarella perchè il tecnico doriano, fino a questo punto, ha dato l’idea di non voler mai cambiare tanto per cambiare. Ma, tuttavia, non ci sarebbe da rimanere stupiti se Giampaolo decidesse di stupire. In attesa di leggere la distinta dell’arbitro, però, può essere interessante mettere a confronto i due giocatori: Quagliarella vs Budimir.

ANTE BUDIMIRA CONFRONTOFABIO QUAGLIARELLA
CROAZIANAZIONALITA'ITALIA
25ETA'33
1,90ALTEZZA1,82
SINISTROPIEDEDESTRO
47NUMERO MAGLIA27
UNA PRESENZA UNA RETESTAGIONE 2016/175 PRESENZE 2 RETI
40 SERIE BPARTITE GIOCATE334 SERIE A
16GOL FATTI98
3 MILIONI DI EUROVALORE DI MERCATO2,5 MILIONI DI EURO
23SEGNA PRIMO TEMPO63
35SEGNA RIPRESA68
  •   
  •  
  •  
  •