Serie A, Probabili formazioni Fiorentina – Milan. Montella sceglie la linea verde

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui
Fiorentina-MilanIl ritorno a Firenze di Vincenzo Montella arriva nel momento migliore del Milan in questo travagliato inizio di stagione. Questa sera al Franchi la formazione rossonera proverà ad allungare la striscia di vittorie consecutive, salita a due dopo il successo contro la Lazio a San Siro mercoledì sera. Non sarà, però, facile per Montella superare l’ostacolo rappresentato dalla sua ex squadra che, nonostante la delusione per un mercato privo di colpi ad effetto, vuole confermarsi anche in questa stagione tra le “grandi” della Serie A.
Per quanto riguarda le formazioni che scenderanno in campo buone notizie per Montella grazie ai recuperi di Abate ed Antonelli. I due sono in ballottaggio con Calabria e De Sciglio per una maglia da titolare. In vantaggio gli ultimi due grazie alla convincente prova di Marassi contro la Sampdoria.  Anche a centrocampo Montella sembra intenzionato a confermare la cerniera composta da Kucka – Montolivo – Bonaventura. D’altra parte lo ha confermato anche lo stesso allenatore rossonero nella conferenza stampa della vigilia : la squadra sta iniziando a correre a pieni giri e quindi meglio andare sul sicuro. E così anche in attacco il Milan riproporrà lo stesso tridente della gara contro la Sampdoria con il “talismano” Bacca (  5 gol sugli 8 totali del Milan in stagione) supportato dalle frecce Niang – Suso.
Paulo Sosa, invece, ritroverà dal primo minuto Ilicic e Kalinic, entrambi inseriti nella formazione titolare cosi come Borja Valero. A centrocampo la Viola punterà tutto sulla fisicità di Badelj – Olivera – Sanchez con Bernardeschi pronto a pungere la retroguardia rossonera.  In panchina invece lo spagnolo Tello mentre Babacar potrebbe insidiare lo sloveno Ilicic nel caso in cui Sosa decidesse di giocare con due punte.

Probabili formazioni Fiorentina – Milan

Leggi anche:  Serie A, Genoa-Parma 1-2: Gervinho stende il Grifone
Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Tomovic, G. Rodriguez, Salcedo; Bernardeschi, Sanchez, Badelj, Maxi Olivera; Borja Valero, Ilicic; Kalinic.
A disp.: Dragowski, Lezzerini, Diks, Cristoforo, De Maio, Milic, Toledo, Chiesa, Tello, , Zarate, Babacar. All.: Paulo Sousa
Squalificati: –
Indisponibili: Astori, Vecino

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Paletta, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Montolivo, Bonaventura; Suso, Bacca, Niang.
A disp.: Gabriel, Guarnone, Gomez, Antonelli, Sosa, Abate, Locatelli, Pasalic, Poli, Honda, Lapadula, Luiz Adriano. All.: Montella
Squalificati: –
Indisponibili: Zapata, Bertolacci, Mati Fernandez
  •   
  •  
  •  
  •