Spettacolo a Londra! Arsenal Legends – Milan Legends 4 a 2. Highlights

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui

Arsenal-Legends-v-Milan-GlorieA pochi chilometri da Bournemouth ieri pomeriggio è sceso in campo un altro Milan, quello delle Leggende che a Londra hanno affrontato la formazione dell’Arsenal Legends. Un match con finalità benefiche che ha richiamato all’Emirates Stadium oltre 60 mila persone. Roba da non crederci! Lo spettacolo sul rettangolo di gioco è stato degno di partite ben più importanti e questo grazie ai tantissimi campioni che hanno preso parte all’iniziativa.  Infatti le due formazioni erano composte da molti dei campioni che hanno fatto la storia di Arsenale e Milan degli ultimi vent’anni. Sulla panchina delle due squadre vi erano Arsene Wenger per i Gunners e Fabio Capello per il Milan. Per la cronaca la gara è stata vinta 4 a 2 dall’Arsenal Legends grazie alla tripletta dell’ex attaccante anche dell’Inter Nwankwo Kanu ed alla rete di Pires. Per il Milan, invece, è andato a segno ( a testimonianza di come la “preparazione estiva” abbia fatto proprio effetto) con una doppietta Christian Vieri. L’amichevole è stata una festa  di sport e beneficienza: i proventi della partita saranno interamente devoluti all’Arsenal Foundation e a Fondazione Milan. In particolare la la  Fondazione rossonera destinerà parte della donazione per l’emergenza terremoto del centro Italia.
Il Milan delle Leggende poteva contare su giocatori che probabilmente con qualche anno in meno farebbero ancora oggi la loro buonissima figura nei campionati di mezza Europa, Italia compresa. Cafù, Ambrosini, Boban, Desailly, Abbiati e tanti altri ex rossoneri che hanno voluto prendere parte all’iniziativa di beneficenza che si è trasformata anche in occasione per vedere all’opera veri e propri fuoriclasse che hanno fatto la storia dei due club. Per l’Arsenal in campo, tra gli altri, Overmars, Pires, Petit e Ljungberg.

Leggi anche:  LaLiga, dove vedere Barcellona-Osasuna: streaming e diretta tv

La partita.

E’ stata partita “vera” all’Emirates Stadium di Londra tra Arsenal e Milan. La formazione di Fabio Capello è partita subito forte sfiorando il gol del vantaggio con Vieri, su magica imbeccata di Boban, ma il tiro dell’attaccante del Milan è stato respinto dal portiere Seaman. A passare in vantaggio è stata la formazione di casa al 27esimo minuto con un colpo di testa di Kanu su cross di Petit.  Il pareggio del Milan è arrivato al 37esimo grazie all’opportunismo di Vieri che si è fatto trovare pronto sulla linea di porta dopo una parata di Seaman su un colpo di testa di Ambrosini.  Nella ripresa la partita si è infiammata con altre quattro reti. Protagonista assoluto è stato ancora Kanu che al 70esimo ha portato in vantaggio l’Arsenal con un altro spettacolare colpo di testa su una punizione battuta da Boa Morte. Il nigeriano ha completato l’opera all’80esimo con la tripletta personale con un calcio di rigore, assegnato per fallo su Pires.  A cinque minuti dal termine della gara l’Arsenal ha realizzato il quarto gol con il francese Pires mentre il definitivo 4 a 2 è stato siglato da Vieri che dopo essersi fatto parare il rigore da Lehmann ha ribattuto in rete la respinta del portiere tedesco.

Leggi anche:  Milan Celtic probabili formazioni: Rebic in attacco, Hauge riproposto a sinistra

ARSENAL LEGENDS

Seaman, Hoyte, Toure, Keown, Winterburn, Parlour, Petit, Gilberto, Overmars, Pires, Ljungberg. Panchina: Lehmann, Cygan, Limpar, Grimandi, Boa Morte, Kanu. All. Arsene Wenger

MILAN GLORIE

Abbiati, Cafu, Ambrosini, Costacurta, Simic, Di Canio, Desailly, Albertini, Serginho, Boban, Vieri. Panchina: Dida, Maldini, Massaro, Simone, Ba, Carbone, Favalli, Eranio, Pancaro. All. Fabio Capello

Gol: Kanu 27’, 70’, 80’ (rig), Pires 85’; Vieri 38’, 89’

Highlights Arsenal Legends – Milan Legends

 

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,