Turno infrasettimanale calcio internazionale: ecco le principali partite

Pubblicato il autore: romolo simonicca Segui

85518058_lionel_messi2_ap
Tra stasera e domani va in scena il primo turno infrasettimanale della Serie A 2016/17, ma anche nel resto d’Europa sarà una due giorni all’insegna del grande calcio. Andiamo a vedere quali saranno le partite principali nei maggiori campionati europei.
INGHILTERRA: Non ci sarà la Premier League, ma si giocheranno i sedicesimi di finale della EFL Cup ossia la Coppa di Lega inglese. Tra le partite di cartello spicca tra tutte Leicester-Chelsea (stasera alle 20:45), con tanto di sfida nella sfida tra i due tecnici italiani Conte e Ranieri. Tra oggi e domani scenderanno in campo tra le altre Liverpool, Arsenal, City e United, impegnate nelle sempre spettacolari sfide di EFL Cup.
SPAGNA: qui si giocherà la quinta giornata della Liga con tanto di big match tra Barcellona e Atletico Madrid. Le due squadre giocheranno al Camp Nou alle 22:00 di domani in una delle sfide più affascinanti del calcio continentale. Non saranno i quarti di Champions League, ma lo spettacolo è assicurato. Poco prima, alle ore 20:00, il Real Madrid affronterà in una partita tutt’altro che facile il Villarreal di Pato e Sansone.
I due anticipi di stasera, previsti dal turno infrasettimanale spagnolo, saranno Malaga-Elbar alle 20:00 e il derby tra Siviglia e Betis alle 22:00.
GERMANIA: Turno infrasettimanale anche in Germania, dove la Bundesliga è arrivata alla quarta giornata. Ad aprirla saranno quattro anticipi, tutti alle ore 20:00 di stasera: Darmstadt-Hoffeneim, Friburgo-Amburgo, Ingolstadt-Francoforte e Wolfsbourg-Dortmound. Domani invece sarà la volta del Bayern Monaco di Ancelotti in scena all’Allianz Arena alle ore 20:00 contro l’Herta Berlino.
FRANCIA: La Ligue 1 apre la sesta giornata con i due anticipi odierni: Lilla-Tolosa alle ore 19:00 e PSG-Dijon alle ore 21:00. Mentre domani sera, alle 19:00, torna in campo Balotelli con la maglia del NIzza nel Derby della Costa Azzurra contro il Monaco.

  •   
  •  
  •  
  •